Quartieri Napoli

Napoli, migrante minaccia una donna e chiede 5 euro per farla entrare nel garage: arrestato

Condivid

Napoli.Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale, ieri sera hanno arrestato Rahani Otman, magrebino 45enne, responsabile di tentata estorsione.
Gli agenti, su disposizione della locale sala operativa sono andati in via Lanzieri, dove una donna chiedeva aiuto perché un cittadino extracomunitario la stava minacciando.
La donna , prontamente raggiunta dai poliziotti ha raccontato che, verso le ore 19.30, mentre rientrava in casa è andata nella via Lanzieri dove ha un garage di sua proprietà.
Nell’attesa che la porta del box, azionata dal telecomando si aprisse, ha visto pararsi dinnanzi la macchina l’uomo che in un italiano “stentato” le ha intimato di consegnargli cinque euro, altrimenti non le avrebbe concesso di entrare in garage.
Scesa dall’auto per farlo desistere dall’insano tentativo di estorsione, la donna è stata strattonata, aggredita e minacciata, e l’uomo ha ribadito, che se non lo avesse pagato non sarebbe entrata in garage.
La signora è riuscita ad allontanarsi ed a chiamare il 113 per essere aiutata . Giunta la Polizia la donna li ha informati dell’accaduto indicando l’uomo responsabile degli atti fermo a poca distanza dall’auto ed ha, altresì, dichiarato che lo stesso soggetto aveva più volte richiesto soldi per farla accedere al suo garage e che, talvolta, l’aveva minacciata con una bottiglia rotta. I poliziotti sono riusciti a fermare il magrebino e con la formalizzazione della denuncia da parte della vittima ad arrestare l’uomo che è stato condotto, previa informazione all’autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2019 - 16:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49