L’impegno del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per il Rione Luzzatti c’è, è concreto e presto sarà tangibile. L’annuncio dello stanziamento di 2 milioni di euro per la realizzazione di un poliambulatorio dell’Asl Napoli nell’ex cinema Rivoli del rione è una bella notizia per tutti i cittadini e residenti della zona, che da anni attendono una vera riqualificazione del quartiere”. Ad affermarlo sono i Consiglieri comunali David Lebro (La Città), Domenico Palmieri (Napoli Popolare) e Diego Venanzoni (PD).
“Dopo anni di inerzia dell’Amministrazione comunale -spiegano i Consiglieri-, finalmente questa zona della città, completamente abbandonata a se stessa, avrà l’attenzione che merita. La Regione Campania, come dichiarato dallo stesso Presidente De Luca stamane, presente proprio nel Rione Luzzatti, con questo sostanzioso stanziamento favorirà non solo la realizzazione di un poliambulatorio, ma anche la nascita di un centro sociale per anziani e bambini e di un cineforum, mantenendo, dunque, anche la sua destinazione originale. Parliamo di un intervento di riqualificazione urbana che contribuirà al rilancio dell’intero Rione, sempre più visitato, grazie al successo dei romanzi di Elena Ferrante e della serie televisiva L’amica Geniale. Anche l’inaugurazione di oggi dell’opera di street art di Eduardo Castaldo, alla Biblioteca Ambrosoli, fortemente voluta dal Presidente della 4 Municipalità, Giampiero Perrella e finanziata dalla Fondazione Polis e Regione Campania va esattamente in questa direzione”.
“Ancora una volta -concludono- il Presidente De Luca dimostra una grande attenzione per questo territorio e lo fa con risposte concrete, capaci di risollevare le sorti di questa zona nevralgica di Napoli. Presto il Rione Luzzatti inizierà a cambiare volto e siamo sicuri sarà solo l’inizio di un vero riscatto culturale, morale e sociale per tutti i cittadini del quartiere”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2019 - 19:53