Sara Seminara, trentadue anni, insegnava Spagnolo preso la Poerio di corso Emanuele e in una delle sedi del Comprensivo Michelangelo Augusto di Fuorigrotta. E’ stata colpita da quella che sembrava una banale influenza e purtroppo non ce l’ha fatta.
La comunità scolastca è sconvolta per la prematura perdita della giovanisima insegnante. Si è ammalata pochi giorni fa. “Durante il consiglio dei docenti – racconta la preside Paparella della Poerio – mi chiese di andare via, non si sentiva bene. Un giramento di testa, qualche linea di febbre, ma proprio non riusciva a rimanere a scuola. È tornata a casa. E in classe non ha mai più messo piede. Una settimana, qualche giorno in più senza vedere Sara. E ieri il dramma. Il telefono dei dirigenti scolastici è squillato di buon ora, prima dell’inizio delle lezioni. Poche parole, l’annuncio della tragica notizia: “Sara non ce l’ha fatta”. Alla Poerio ha chiamato la mamma della giovane. Alla Michelangelo il marito rimasto vedovo dopo appena sei mesi di matrimonio. “Era una persona solare – continua Paparella – molto amata, da noi è entrata quest’anno e se insegnava anche solo per poche ore si è fatta subito benvolere dai suoi alunni della sezione L”. Amareggiata anche la dirigente della Michelangelo Augusto, Chiara Esposito: “Tutta la nostra comunità scolastica – spiega Esposito – è affranta dalla inaspettata dipartita di una persona così bella e solare”.
Sara Seminara sarebbe deceduta in seguito alle conseguenze di una influenza. Le sue condizioni si sono aggravate due sere prima e il marito e i familiari hanno deciso di chiamare l’ambulanza. Forse una crisi respiratoria, ma al Cardarelli è arrivata quando non c’era più nulla da fare. Si è spenta così tra lo sconcerto della famiglia, dei genitori, del marito, degli amici. La salma è stata trasferita al Secondo Policlinico dove verrà effettuato l’esame autoptico.
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto