Ritmi alti, molti tiri verso la porta ma niente reti al termine dei novanta minuti con i rossoneri che collezionano il quarto clean sheet nelle ultime sette partite in campionato. Un punto che non accontenta nessuna delle due formazioni che devono registrare una battuta d’arresto. A San Siro e’ la sfida tra la seconda e la quarta forza della classifica e non mancano gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo. Al 2′ Callejon, servito da Insigne, lascia partire un tiro al volo che trova la parata di Donnarumma in angolo. Ritmi alti in avvio e il Napoli, complice l’assenza di Allan, soffre un po’ a centrocampo dove i palloni vaganti sono tutti prede dei rossoneri che rispondono in zona offensiva con Cutrone: al 7′ l’attaccante viene servito in profondita’ e spara sull’esterno della rete da posizione defilata. La seconda frazione di gioco si apre con l’occasione piu’ nitida del match: Albiol rinvia su Kessie’ che perde un tempo di gioco e si fa murare da Malcuit in calcio d’angolo da pochi passi. Sugli sviluppi del corner Ospina e’ costretto all’intervento in tuffo per dire no a Paqueta’ autore di un tiro dal vertice dell’area. Per assistere ai primi sprazzi di Milik bisogna aspettare il 60′ con un aggancio e tiro in area del polacco bloccato da Donnarumma. Al 70′ l’occasione di Zielinski dalla distanza e’ un segnale d’allarme per Gattuso che si gioca la carta Piatek al posto di Cutrone. E al 75′ c’e’ la prima occasione per il polacco che penetra in profondita’ ma viene murato da Ospina e Koulibaly in calcio d’angolo. Proprio in questa azione Ospina si fa male ma riesce a negare il gol a Musacchio con un grande intervento sulla rovesciata a botta sicura del difensore centrale.Ma all’86’ c’e’ bisogno del miglior Donnarumma per evitare il gol partenopeo: sugli sviluppi di un contropiede in superiorita’ numerica, Zielinski arriva al tiro senza riuscire a battere l’estremo difensore stabiese.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma 6.5; Calabria 6.5, Musacchio 6, Romagnoli 7, Rodriguez 6; Kessie’ 5, Bakayoko 6.5, Paqueta’ 6 (24’st Borini 6); Suso 6, Cutrone 6 (26’st Piatek 6), Calhanoglu 6 (45’st Laxalt sv). In panchina: A. Donnarumma, Plizzari, Jose’ Mauri, Castillejo, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate. Allenatore: Gattuso 6.
NAPOLI (4-2-4): Ospina 6.5; Malcuit 7, Albiol 5, Koulibaly 6, Mario Rui 5.5 (27’st Ghoulam 6); Fabian Ruiz 6, Zielinski 6; Callejon 6.5, Milik 5.5, Mertens 6 (35’st Verdi 6), Insigne 5 (43’st Ounas sv). In panchina: Meret, Karnezis, Luperto, Hamsik, Maksimovic, Hysaj, Diawara. Allenatore: Ancelotti 6.
ARBITRO: Doveri di Roma1 5.5. NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Espulsi: Al 47’st Fabian Ruiz, al 50’st Ancelotti per proteste. Ammoniti: Cutrone, Albiol. Angoli: 8-6 per il Napoli. Recupero: 1′, 6′.
Si è svolta questa mattina, presso la prefettura di Napoli, una riunione del Comitato provinciale… Leggi tutto
Eugenio Donise, esponente di spicco del Partito Comunista Italiano a Napoli, è deceduto all'età di… Leggi tutto
La giornata di mercoledì 25 dicembre a Napoli si preannuncia per lo più stabile, offrendo… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha concluso la riunione del comitato provinciale per… Leggi tutto
La minestra maritata è un piatto simbolo della tradizione culinaria napoletana, particolarmente apprezzato durante le… Leggi tutto
Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio… Leggi tutto