I fatti del giorno

Migrante perde la madre, i carabinieri fanno la colletta per il biglietto per andare a Napoli a salutarla

Condivid

Una colletta dei Carabinieri ha consentito stamani, all’alba, ad un giovane tunisino – disoccupato e senza neanche un euro in tasca – di partire da Bernalda (Matera) per Napoli per dare l’ultimo saluto alla madre, morta ieri per un infarto nella citta’ partenopea. Tutto e’ cominciato ieri pomeriggio, quando il giovane ha bussato alla caserma di Bernalda dell’Arma: era disperato perche’ la sorella gli aveva appena comunicato la notizia della morte della madre, a Napoli. Il giovane, che ha un regolare permesso di soggiorno ma e’ disoccupato per il poco lavoro che c’e’ nei campi del Metapontino, non sapeva come raggiungere Napoli. I Carabinieri, verificata la veridicita’ delle sue affermazioni, hanno fatto una colletta fra loro per acquistare i biglietti dell’autobus e del treno necessario al viaggio. Stamani, prima delle ore 6, il giovane e’ partito per Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2019 - 14:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34