Teatro

‘Intrecci’, trent’anni di Teatro dell’Anima. Dal 18 al 20 gennaio 2019 presso Scugnizzo Liberato

Condivid

Incontri, azioni, spettacoli, laboratori, convegni, progetti per continuare a sognare e a rinnovarsi: il Teatro dell’Anima compie 30 anni. “La fisica quantistica ha dimostrato che se prendi 2 elettroni, poi li separi, a prescindere dalla loro distanza essi rimangono in comunicazione, ciò che accade a uno, avviene istantaneamente all’altro, questo è l’Entanglement: Intreccio”.
Intrecci non un “amarcord” di quello che è successo, ma un ponte verso il futuro dove i protagonisti che hanno intrecciato le loro storie e le loro azioni con il Teatro dell’Anima portano i loro progetti attuali, quello che stanno realizzando, le azioni che hanno in essere. Intrecci è dunque una 3 giorni rivolta a tutta la città: spettacoli, laboratori, mostre di quanti hanno collaborato con il TDA, lo hanno incontrato e vogliono ritrovarsi.
Perché lo “Scugnizzo liberato”: il Teatro dell’Anima ha sempre mosso i suoi passi in due direzioni parallele: la ricerca di strategie per il cambiamento personale e la presenza nei luoghi ove il cambiamento sociale e politico potesse avvenire: centri di quartiere, scuole, centri sociali , comunità e enti di volontariato, questi sono stati i partner preferiti dei nostri interventi; lo Scugnizzo liberato con i suoi partecipanti, i programmi, i laboratori, la sua voglia di creatività e libertà è un luogo adatto a interpretare questo ponte verso il futuro del nostro progetto. Inoltre, sono previste alcune manifestazioni parallele per i 30 anni del Teatro dell’Anima: il 18 e 19 gennaio al mattino, Anthea presenta “Nel blu dipinto di blu” – 5° edizione del convegno di arteterapia, promosso da Anthea, associazione e scuola di teatro arte terapia. Il 31 gennaio e il 1 febbraio, il Teatro dell’Anima, insieme all’Ordine degli Psicologi, presenta un laboratorio esperienziale di teatroterapia, per psicologi.
Hanno aderito a Intrecci: Rosaria Maglio, Roberta Serretiello, Pina di Gennaro, Fabiana Fazio, Marco Amendola, Enrica Buongiorno, Riccardo Pisani, Antonella Cilento, Carmelita Partini, Tina Volpicelli, Marialuisa Firpo, Tiziana Mastropasqua, Gennaro Regina, Lello Russo, Serena Cerullo, Delio Fusco, Diana Facchini, Viviana Sannino, Fabiana Masullo. Con loro collaboreranno i partecipanti dei laboratori svolti presso l’asl Napoli 1 centro, e l’Asl Napoli 2 Nord, la scuola di teatroarteterapia Anthea, A.P.D. White Cloud Studio- Napoli.
Il programma prevede:
Spettacoli alle 18.00 e alle 21.30 di ciascun giorno; laboratori ogni giorno dalle 15.00 alle 18.30; mostre per tutto il tempo di apertura di Intrecci.
Intrecci vorrebbe essere gratuito per i suoi partecipanti, o a cappello.
E’ prevista l’apertura dello spazio ristoro dello Scugnizzo liberato.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2019 - 12:37

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07