Quasi sei milioni di spettatori (21.9% di share) per lo show tanto atteso in onda da Verona su Canale 5. Un successo registrato nella prima parte dell’evento che ha visto l’ingresso dell’amato Celentanto. Il cartoon realizzato da Milo Manara con le musiche di Nicola Piovani, da una idea di Adriano Celentano non ha avuto però la stessa accoglienza ed è stato battuto – in termini di ascolto – dalla fiction trasmessa da Rai1.
Risultato tutt’altro che lusinghiero invece è stato quello dei social: napoletani indignati non hanno fatto mancare critiche e polemiche. Nel cartoon proiettato si intravede una Napoli vittima di Dranghstein, uno spietato burattinaio che avvelena l’ambiente. Qualche rifelssione è stata fatta anche sul nome che pare a metà tra Frankestein e ‘ndrangheta. Sta di fatto che sullo sfondo del cartoon, nel quale si racconta una storia che va dagli Egiziani al 2068, si riconsce la città di Napoli in una versione lugubre e sottomessa. Malcontento anche da parte dei fan più accaniti del Molleggiato che si aspettavano qualcosa in più. In effetti, durante la prima parte, il protagonista è stato Nino Frassica e solo negli ultimi cinque minuti, Adriano Celentano ha fatto la sua apparizione sul palco del Camploy di Verona. Pochissime parole, un bicchiere di vino per dissolversi e lasciare spazio alla proiezione dei primi due episodi del cartoon prodotto dal Clan Celentano e costato circa venti milioni di euro. Prima puntata non proprio serena quindi quella del tanto atteso show che ha spento le luci un’ora prima del previsto. Ufficialmente la trasmissione doveva terminare alla mezzanotte inoltrata, di fatto alle 23.15 si è registrata la parola fine. Non si esclude, quindi, che qualcosa possa essere andato storto e che, alla fine, Celentano abbia rinunciato alla seconda parte dello show. A questo punto, però, dopo le critiche e le polemiche in rete, in molti si aspettano di scoprire cosa succederà nel corso della seconda puntata di Adrian in onda stasera 22 gennaio sempre su Canale 5.
Nottata di apprensione sul cavalcavia di Mercatello a Salerno, dove un'auto è uscita di strada… Leggi tutto
Condizioni del Mare Durante la giornata, il mare presenterà condizioni variabili, passando da mosso a… Leggi tutto
Le condizioni meteorologiche attuali mostrano una generali instabilità atmosferica, portando con sé la possibilità di… Leggi tutto
Il Blue Monday, fissato tradizionalmente per il terzo lunedì di gennaio (nel 2025 cadrà il… Leggi tutto
Trema la terra in provincia di Napoli con tre scosse di terremoto che si sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 20 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto