Musica

‘Il traffico’, il singolo di ‘o Zulù che anticipa il suo secondo album da solista

Condivid

“Il traffico” è il primo singolo estratto di quello che sarà il prossimo album di ‘o Zulù, Luca Persico all’anagrafe, storico frontman dei 99 Posse al suo secondo album da solista. “Bassi per le masse”, il titolo dell’album uscirà il prossimo 25 gennaio.
“Il traffico” è una citazione di Johnny Stecchino, il film di Roberto Benigni, e in particolare della scena in cui, in terra di mafia, il traffico viene indicato come il problema più grande. Con il featuring di Valerio Jovine, le musiche di Stanislao Spike Costabile e il missaggio di Madaski, Zulù tra durezza, ironia e irriverenza presenta la realtà italiana contemporanea intrisa di inutili distrazioni e scandita dall’uso dei social network, oramai amplificatori di un odio permanente contro nemici immaginari: i migranti, i meridionali, gli ultimi mentre povertà, disoccupazione, devastazione ambientale e corruzione restano i drammi nascosti del nostro paese. Per Luca Persico pensare che gli italiani siano tutti razzisti è un messaggio sbagliato come sbagliate sono le generalizzazioni. “L’attuale propensione al razzismo risponde a una percezione amplificata dai social network”, spiega. L’italiano medio soffoca nella scelta del se “viene prima un bambino italiano o un rimbambito padano”.
Il video è curato da InColore ed è diretto da Gianluigi Sorrentino e l’incipit cita “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, dove il dialogo tra Vincent, Jules e Marvin viene rimodulato su una discussione sull’uso della rete.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2019 - 18:48

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: O zulù

Ultime Notizie

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31

Ponticelli, tenta estorsione a un commerciante: arrestato 44enne

Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:17

Grave incidente stradale nel salernitano: 21enne lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina  - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 12:52