una forma di investimento tra le più praticate, un modello verso il quale si rivolgono in molti quando hanno necessitàdi investire i propri soldi e sono alla ricerca di un prodotto tutto sommato sicuro, come si conviene per lâÂÂoro, in grado di mantenere invariato il proprio valore.
Quando si fa riferimento allâÂÂoro come bene rifugio cui puntare con sicurezza nei momenti di crisi, è anche alle sterline che ci si rivolge. Perché lâÂÂoro fisico può essere acquistato sotto forma di lingotti, gioielli e, per lâÂÂappunto, monete. Ecco allora che acquistare monete in oro è una buona ipotesi per investimenti a medio e lungo raggio.
Come fare per acquistarle? In linea generale si deve optare per acquisto di oro da investimento, non badando quindi al valore numismatico. àimportante valutare la purezza dellâÂÂoro e la percentuale di metallo presente nella moneta che si va a comprare. Come sarànoto a molti, sono le sterline ad essere le più richieste sul mercato sia dai collezionisti che dagli investitori.
Per acquistare le sterline in oro ci si può rivolgere ad intermediari come i compro oro, ai mercati tradizionali, alle banche e finanche alla rete, visto che la compravendita sul web sta diventando piuttosto usuale. In media il valore di una sterlina viene calcolato da diversi fattori ,che comprendono lo stato di conservazione della moneta e, su tutti, lâÂÂanno dellâÂÂemissione della stessa. Come convenzione si tende a far rientrare nel vecchio conio tutte le monete prodotto prima del 1957 e nel nuovo conio le sterline emesse da quella data in poi.
Le sterline in oro sono molto comuni sul mercato oggi e sono tantissimi gli investitori che ci puntano: valgono prevalentemente il loro peso in oro ed un cifra orientativa può essere indicata tra 200 e 260 euro per ciascuna singola moneta.
In linea generale puntare su sterline da investimento non si discosta molto dal farlo su lingotti: la differenza è minima. Si tratta solo di capire quale delle due forme possa essere più conveniente in un dato momento storico analizzando lo spread, quindi il differenziale di percentuale tra il valore di borsa della materia prima ed il prezzo finale dei prodotti da investimento. LâÂÂesigenza del singolo investitore può fare quindi la differenza stabilendo quale delle tipologie possa essere migliore tra lingotti o sterline in oro.
Avellino. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 18 anni di reclusione per… Leggi tutto
Le previsioni Meteo Napoli parlando dellâarrivo di una massa d'aria artica dalla Scandinavia, che sta… Leggi tutto
Le nuove prospettive nella prevenzione e gestione del diabete di tipo 1 in età pediatrica… Leggi tutto
Ieri sera, intorno alle 20, in via Bolzano a Teverola, si è verificato un grave… Leggi tutto
Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto
Dopo otto giorni di apprensione, il piccolo Vincenzo è finalmente tornato a casa. Nella notte… Leggi tutto