Grandissima partecipazione di genitori ed alunni per la terza giornata dell’evento “OPEN DAY”, presso l’ITES “Leonardo da Vinci”- SMCV.
Il nostro Istituto apre le sue porte, ai futuri “Leonardini”, perché non esiste la scuola migliore , non esiste la scuola di serie A e di serie B, ma solo scuole adatte.
L’istruzione tecnico-economica è fondamentale per lo sviluppo di un territorio, moltiplica i posti di lavoro,dà dignità e grandezza alla cultura del “fare”.
Il centro delle attività produttive, il cuore delle imprese sta nelle competenze gestionali, amministrative e di marketing, competenze che si acquisiscono all’istituto tecnico economico.
Scegliere la scuola superiore, infatti, è il primo passo verso il futuro, e gli Istituti tecnici costituiscono una valida scelta anche per proseguire con qualsiasi percorso di studi universitari.
E’ possibile l’accesso a tutte le facoltà, fornendo una preparazione specifica e approfondita per quelle ad indirizzo economico, aziendale,giuridico, linguistico e informatico.
Perché scegliere l’ITES “Leonardo da Vinci”?
Perché nel nostro Istituto il futuro prende forma, perché “fai della tua passione, il tuo lavoro”.
Perché l’allievo sceglie l’Istituto Tecnico?
• È curioso e vuole capire il “perché” delle cose;
• Vuole poter “vedere” quello che si studia sui libri;
• Vuole realizzare personalmente l’attività di laboratorio;
• È appassionato di ricerca;
• È interessato alle applicazioni della tecnologia;
• Vuole essere protagonista dello sviluppo scientifico, turistico, motorio e dell’innovazione tecnologica.
I nostri indirizzi di studi sono:
Amministrazione, Finanza & Marketing;
Sistemi Informativi Aziendali;
Potenziamento Sportivo;
Corso Serale CPIA;
Relazioni Internazionali per il Marketing;
Turistico;
Trasporti e Logistica →nuovo indirizzo attivo dal prossimo 01/09/2019, dove il Perito in Trasporti e Logistica,opera nell’ambito della programmazione, gestione e controllo degli aspetti organizzativi del trasporto: aereo- marittimo e terrestre.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2019 - 21:07