Gragnano

Gragnano, l’opposizone: “Ancora nessuna idea sulla riqualificazione dello scalo merci di piazza ferrovia”

Condivid

In questi anni, a più riprese, abbiamo chiesto alla maggioranza risposte e chiarimenti in riferimento alle strutture pubbliche da riqualificare a vantaggio della collettività.
Come sempre zero risposte, ma non demordiamo e proviamo questa volta a chiedere alla maggioranza quale idea è al vaglio per quanto riguarda l’ex scalo merci di Piazza Ferrovia, che suo malgrado quest’estate abbiamo appreso sia stato utilizzato per lo sversamento del materiale di risulta del cantiere di restyling dei marciapiedi di via vittorio veneto.
In questi anni, sulla sorte dell’area ne abbiamo sentite davvero tante: un parcheggio di circa 200 posti, un’area verde da destinare ai mercati rionali e si era anche parlato di attivarsi presso gli organi preposti al fine di riattivare il collegamento su ferro tra Gragnano, Castellammare e Torre Annunziate attraverso la riconversione della tratta della Rete Ferroviaria Italiana, dismessa anni fa, in una linea tranviaria leggera.
Non entrando nel merito delle proposte, che portate nelle apposite commissioni, valutate dettagliatamente con oculate analisi costi/benefici potrebbero essere tutte meritevoli di approvazione, chiediamo qual è l’idea della maggioranza e se è già in uno stato avanzato un progetto chiediamo di conoscerne gli aspetti e lo stato delle cose.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2019 - 22:57
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25