Napoli e Provincia

Domenica mezza maratona nel cuore di Stabia e della penisola

Condivid

CASTELLAMMARE – Si svolgerà domenica 3 febbraio 2019, dalle ore 9 con partenza alle Antiche Terme di Stabia, Stabiaequa Half Marathon, corsa podistica nel cuore di Stabia e della penisola sorrentina, che prevede un passaggio a Vico Equense e ritorno alle Terme. Quest’anno gli organizzatori di Sport Eventi Run, guidati da Andrea Fontanella, propongono una mezza maratona di 21,097 km e una non competitiva di 9 km.
Per tutti, partenza alle ore 9 da piazza Amendola. I podisti attraverseranno corso Umberto e via De Gasperi fino a Marina di Stabia (primo giro di boa), quindi torneranno verso piazza Amendola dove è fissato il traguardo per la 9 km, interamente pianeggiante. Per i maratoneti, il percorso proseguirà invece verso Vico Equense sulla statale 145: previsto un leggero dislivello (intorno al 2 per cento) nei primi 2,5 km verso Vico, quindi la strada tornerà pianeggiante e tutta “vista mare”, in un panorama unico al mondo per fascino e bellezza. Il passaggio in piazza Umberto I a Vico Equense, al km 15, segnerà il secondo giro di boa e l’inizio dell’ultima parte, questa volta da affrontare in leggera discesa. Arrivo alle Terme dopo poco più di un’ora di gara. Proprio alle Terme sarà montato il Villaggio Maratona dove i partecipanti potranno ritirare il pacco gara e la medaglia e partecipare alla cerimonia di premiazione.
“Quest’anno Stabiaequa, giunta alla settima edizione, diventa mezza maratona, una sfida importante che portiamo avanti con il sostegno dei moltissimi appassionati che ci seguono”, spiega Andrea Fontanella, presidente della Sport Eventi Run, società dalla trentennale esperienza nell’organizzazione di corse podistiche. “Speriamo di portare, domenica 3 febbraio, centinaia di corridori in strada. Il percorso ha un fascino unico e ogni anno richiama corridori non solo campani, lavoriamo per una grande festa dello sport e del podismo”.
Stabiaequa 2019 si svolge con il contributo di Diadora, Elite Sport, NLG – Navigazione Libera del Golfo e Conserve Italia.

www.stabiaequahalfmarathon.it


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2019 - 15:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Roberto Saviano: “La mia vita tra avventura e fallimento”

Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:28

Previsioni Meteo Napoli Oggi 24 febbraio 2025

Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 24 Febbraio 2025

Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:11

Camorra, il pentito Ortone: “Ecco come Maria Nappi gestisce il business dei parcheggi nella movida di Bagnoli”

Napoli -  Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:58

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14