Politica Napoli

Convenzione Comune-Calcio Napoli, Lebro e Venanzoni: ‘Dopo mesi ancora non c’è atto definitivo su cui discutere’

Condivid

“Dopo mesi e mesi di solleciti, finalmente ci viene trasmessa la documentazione inerente i rapporti tra il Comune e la società sportiva Calcio Napoli e la nuova convenzione che deve essere stipulata tra i due soggetti. Visto i tempi biblici trascorsi, eravamo convinti arrivasse almeno una proposta definitiva, nella fattispecie una delibera approvata in Giunta, da cui si evincesse una linea politica chiara. Insomma, un atto da discutere nel merito nella relativa Commissione, prima di essere sottoposta al voto dell’Assise cittadina. Con non poco stupore, però, prendiamo atto che quella trasmessa dall’Amministrazione è ancora solo una bozza, quindi noi dovremmo lavorare su un documento che potrebbe essere completamente stravolto in fase di approvazione in Giunta. Che senso ha? Ed in tutto ciò l’Assessore allo Sport dov’è?” Ad affermarlo sono i Consiglieri comunali David Lebro (La Città) e Diego Venanzoni (PD).
“Perché -spiegano i Consiglieri-, come accade di consueto per le altre delibere poste all’attenzione delle Commissioni competenti prima del voto in Aula, non si discute su atti concreti di Giunta? Perché l’Amministrazione non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilità e non definisce una volta per tutte una linea politica sulla tanto dibattuta convenzione? E perché, solo su questo tema, cerca questa linea nel Consiglio, scaricando i compiti di gestione propri della Giunta sullo stesso Consiglio comunale? Ma poi, visto che della questione se ne occupa direttamente il gabinetto del sindaco, ritorna la domanda: l’Assessore Borriello dov’è, cosa fa? Si stenta a capire il suo ruolo e a quanto pare non sbagliamo a ritenere che in città non ci sia un vero Assessore allo Sport.”
“Gli interrogativi -concludono i Consiglieri- sono tanti e le uniche certezze sembrano essere la confusione e lo sbando più totale. Siamo in presenza di una confusione istituzionale tale da confondere, per l’ennesima volta, ruoli di gestione e controllo e nessuno ha più chiaro cosa fare. Ecco perché non asseconderemo mai questo modo di fare e ci rifiutiamo di analizzare l’atto se prima l’Amministrazione non avrà il coraggio di approvarlo in Giunta”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2019 - 19:24
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Torre Annunziata, inchiesta sull’incidente che ha causato la morte di Luigi D’Acunzo

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:10

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46