Da lunedì 7 gennaio e fino al 27 l’Associazione Arcoscenico di Cava de’ Tirreni partecipa all’iniziativa “L’esclusione del diverso. Le leggi razziali ottant’anni dopo” organizzata dalla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. L’iniziativa prevede un percorso espositivo storico-culturale sulla promulgazione delle leggi razziali e sul racconto del ventennio fascista, all’interno della quale la mostra “A lezioni di razzismo” viene corredata da una visita guidata e uno spettacolo teatrale. Questo mese Arcoscenico porterà in scena, nei matinée che si tengono su prenotazione dalle 10 alle 13, lo spettacolo “Jude”, scritto da Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino. Un testo inedito in tre tempi complementari che mette al centro esistenze giovani e adolescenti, spiriti liberi-sognatori e anche un po’ ribelli, sullo sfondo di un contesto storico di deportazione, reclusione e rastrellamenti.
Questa esperienza si concluderà domenica 27 gennaio, a partire dalle 19.30 sempre presso la Mediateca Marte sita in c/so Umberto I-137, con uno spettacolo serale comprensivo di visita alla mostra.
Contatti tel/ Whatsapp: 3345989871 (Arcoscenico); 3336597109 (Marte).
Carinaro - Durante l’ispezione, è stato verificato che tutti gli alimenti risultano conformi alle normative… Leggi tutto
Il 10 marzo 2025, al Teatro Verdi di Salerno, Gianrico Carofiglio con il jazzista Piero… Leggi tutto
Napoli – Un furto è avvenuto ieri sera a bordo di un'ambulanza nel quartiere San… Leggi tutto
A Casavatore, in provincia di Napoli, i Carabinieri hanno sventato due furti grazie ai controlli… Leggi tutto
Denunciati episodi di violenza e minacce legati alla vendita della sua auto online su Marketplace:… Leggi tutto
Napoli - Vessazioni a sfondo omofobo ai danni del figlio: arrestato un 48enne che oltre… Leggi tutto