Caserta e Provincia

Caserta, Epifania in corsia per l’associazione ‘Ciò che vedo in città’

Condivid

Caserta. Si è concluso il “Natale Solidale di Ciò che Vedo in Città”, iniziativa promossa e curata dall’Associazione Ciò che Vedo in Città ITALIA ONLUS che, in linea con il profondo senso di attivismo civico che ne contraddistingue l’operato, ha portato un piccolo ma concreto momento di conforto a circa cento famiglie della Città. La raccolta di alimenti, vestiario e giocattoli ha registrato, fin dagli inizi di dicembre, la massiccia adesione di tanti cittadini che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa benefica.

In occasione dell’Epifania si è svolto l’ultimo, emozionante, capitolo del progetto con la seconda edizione de “l’Epifania in Corsia” nel corso della quale, una nutrita rappresentanza di volontari, ha fatto visita ai reparti di pediatria, oncologia ed oncoematologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, nonché ai reparti di geriatria, lungodegenza e chirurgia dell’Ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere.I degenti grandi e piccoli, di entrambi le strutture ospedaliere, hanno ricevuto gli auguri dell’Associazione tutta, la quale ha allietato la mattinata con piacevoli rappresentazioni musicali, di magia e con la distribuzione di doni e dolciumi, una piccola speranza, una mano tesa, un sorriso, una lacrima. A tutto il personale sanitario ed, in particolare, al Dott. Mario Ferrante – Direttore Generale dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta – nonché al Dott. Diego Colaccio, Direttore Sanitario dell’Ospedale San Giuseppe Melorio di Santa Maria Capua Vetere – vanno i più sentiti ringraziamenti per il sostegno ed il supporto alle attività realizzate.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2019 - 21:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52

Truffe ai danni delle assicurazioni: decine di arresti in provincia di Caserta

Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:35

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40