La commissione straordinaria che amministra il municipio ha istituito, con proprio decreto, il centro operativo comunale di protezione civile (c.o.c.).
Del nucleo fanno parte il legale rappresentante dell’Ente, con funzioni di coordinatore, i responsabili delle aree Tecnica, Servizi alla persona, Polizia locale, Ambiente e sviluppo della città, Economico-finanziaria nonché il presidente della locale associazione di volontariato di protezione civile “Sigma”.
Ogni componente garantirà specifiche funzioni di supporto nei settori della pianificazione, della dotazione dei mezzi e del censimento di danni a persone o cose, degli aspetti sanitari e di assistenza, delle telecomunicazioni, delle strutture operative locali e di viabilità, dell’assistenza alla popolazione civile e scolastica.
I responsabili delle funzioni di supporto costituiscono anche l’ufficio comunale di protezione civile, guidato da un suo coordinatore operativo.
Il c.o.c. ha il compito di mettere in campo le attività necessarie in caso di emergenze di protezione civile e la sua sede operativa è dislocata sita presso il comando di Polizia locale, in via Palizzi.
Il decreto di istituzione del nucleo è stato inviato al Prefetto di Napoli.
Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2019 - 15:37