Carmine Parisi, cantautore italiano che nasce a Napoli il 19 dicembre del 1987, si avvicina alla recitazione intorno ai quidici anni, iniziando un percorso come attore teatrale e cinematografico. La passione per la musica nasce poco dopo, quando inizia a suonare il mandolino grazie a un’iniziativa sociale del suo quartiere natale fino a studiare – per un periodo – lo strumento al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Inizia così la sperimentazione, la creazione di nuove melodie e testi e impara contestualmente a suonare anche il pianoforte, trovando con esso una sinergia che lo accompagnerà nel resto della sua carriera musicale. Le sue composizioni si ispirano alla musica pop italiana e i suoi testi alla sua vita. Attualmente è autore di più di trenta brani, a gennaio del 2019 pubblica il suo primo progetto avvalendosi della professionalità di un arrangiatore e di un video maker barcellonesi, città nella quale vive dal 2017. È proprio Barcellona lo scenario nel quale si realizza il suo primo inedito intitolato “Siamo ancora qui”.
I suoi progetti attuali riguardano la pubblicazione dei suoi altri brani in autoproduzione o avvalendosi della collaborazione con dei produttori vicini al suo genere.
Sul suo profilo Facebook tanti i complimenti che il cantautore ha ricevuto per il suo lavoro e, tra gli altri, non sfugge quello di Gianni Lamagna – noto musicista napoletano – che gli manifesta il suo sincero affetto.
Napoli - L'Area Marina Protetta di Gaiola, gioiello naturalistico e culturale di Napoli, rischia di… Leggi tutto
Sono state 19 le vittime della strada nel secondo fine settimana di febbraio, da venerdì… Leggi tutto
Si è tenuta questa mattina in prefettura, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari,… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, la gioielleria Tagliafierro in via Acquaviva è stata presa di mira… Leggi tutto
La sfida di vertice della 25esima del campionato di serie A tra Lazio e Napoli… Leggi tutto
Un giro di scommesse clandestine su eventi sportivi per oltre 50 milioni scoperto grazie a… Leggi tutto