Musica

‘Canto per te’, il festival della musica leggera per la terza volta a Sanremo

Condivid

Il Festival della Musica Leggera “Canto per Te” sbarca per la terza volta a Sanremo. Dopo le finali del 2014 e 2018 anche quest’anno il 9 febbraio al Palafiori, si terrà la finale nazionale, alla quale parteciperanno concorrenti selezionati in tutta Italia.
Il format è nato da un’idea portata avanti con costanza e passione da Genni Criscuolo, patron della manifestazione che tende a sottolineare che un evento di tale importanza che serve a dare risalto a tanti talenti è nato e risiede nella città di Pontecagnano Faiano. Direttore artistico di “Canto per Te” è Marcello Attanasio.
La premiazione dei concorrenti, scelti dalla giuria, si terrà sul palco di Casa Sanremo “Ivan Graziani Theatre” la sera del 9 febbraio e vedrà l’esibizione dei primi 5 classificati che canteranno la propria canzone.
Diversa la provenienza dei concorrenti, selezionati in varie tappe svoltesi in diversi mesi e provenienti da concorsi gemellati con “Canto per Te”: Massimo Maglione (Roma); Carmen Marrazzo (Nocera Inferiore-Salerno); Luisa Picerno (Balvano-Potenza); Pasquale Iannone (Fisciano-Salerno); Vitalina Menza (San Gregorio Magno-Salerno); Simone Criscuolo (Pontecagnano Faiano-Salerno); Susanna Reppucci (Salerno); Damiano Lanzalotti in arte “Damy” (Battipaglia-Salerno); Aurora Prinzi (Salerno); Vita Costa (Trapani); Alex Robustelli (Sarno); Jasmine La Manna (Pontecagnano Faiano-Salerno); Maria Carmela Sabetta (Roccadaspide-Salerno).
La giuria, tutta di qualità, sarà formata da: Marcello Attanasio, musicista, direttore artistico del format e presidente di giuria; Antonio Pellegrino, cantante ed Edoardo Pessolano, opinionista ed attore.
Tutti i concorrenti parteciperanno ad uno stage di preparazione dei brani che canteranno a Sanremo, presso l’Accademia Musicale “Harmonia” a Pontecagnano Faiano nei giorni 20/27 gennaio 2019, curato dal soprano Antonella De Chiara e dalla pianista Luisiana De Chiara.
L’evento, ripreso dallo studio foto e video “Vincent Criscuolo” di Pontecagnano Faiano e trasmesso successivamente sulle frequenze di Julie Italia Tv canale 19 del digitale terrestre, è pubblicizzato dall’agenzia di comunicazione Ok Comunicare di Angela Casale.
Un evento importante di un concorso canoro che anno dopo anno si sta rivelando sempre più una realtà radicata, per selezionare nuovi talenti e farli conoscere al grande pubblico.
L’appuntamento è il 9 febbraio al Palafiori di Sanremo. La serata sarà presentata da Genni Criscuolo e Francesca Sica.


Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2019 - 19:28

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26

Castellammare, festa abusiva per Luciano Verdoliva: denunciato per violazioni sul lavoro

Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:15

Fabregas avverte il Napoli: “Sarà dura anche per loro”

Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:49