Calcio

Calcio violento, il Viminale: ‘La Figc deciderà la partecipazione dei tifosi alla riunione del 7 gennaio’

Condivid

Sara’ la Figc a valutare la possibilita’ che anche i tifosi siano rappresentati all’incontro sulla violenza negli stadi convocato per lunedi’ prossimo dal ministro dell’interno Matteo Salvini d’intesa col sottosegretario Giancarlo Giorgetti. Lo fa sapere il Viminale. Alla riunione allargata dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, in programma alle 16 nella Scuola Superiore di Polizia, parteciperanno, oltre ai componenti dell’Osservatorio, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il Capo di Gabinetto Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia Franco Gabrielli, i massimi rappresentanti del Coni, della Federazione Italia Giuoco Calcio, della Lega Serie A, della Lega Serie B, della Lega Pro, Lega Italiana Calcio Professionistico, della Lega Nazionale Dilettanti, nonche’ i Presidenti delle Associazioni Italiane Calciatori, Arbitri, Allenatori di Calcio, i Presidenti della Federazione Italiana Editori Giornali e dell’Ordine dei Giornalisti.Spettera’ alla Figc, informa il Viminale, “verificare la possibilita’ di designare, ai fini della partecipazione all’incontro, uno o piu’ rappresentanti delle tifoserie organizzate dei Club Professionisti, secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’Interno, 1 dicembre 2005, istitutivo dell’Osservatorio”. Al termine dell’incontro si terra’ una conferenza stampa. I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare dovranno inviare, entro le ore 13 di sabato 5 gennaio, una richiesta di accredito su carta intestata all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno, via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento. I suddetti dovranno presentarsi entro le ore 15.30, di lunedi’ 7 gennaio, presso la Scuola Superiore di Polizia, ingresso viale del Vignola, 60 ? Roma. Prima dell’inizio della riunione sara’ possibile effettuare un giro di tavolo da parte degli operatori.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2019 - 09:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49