Ultime Notizie

Bomba a Sorbillo, il cartello ‘chi tocca la pizza tocca napoli’ fuori alla porta. Le immagini dell’attentatore in un video

Condivid

Napoli. ‘Chi tocca la pizza tocca Napoli’ questo il cartello esposto dinanzi alla pizzeria Sorbillo a via dei Tribunali dove l’altra notte è stato piazzato un ordigno esplosivo. Nella strada davanti allo storico locale, che di solito verso mezzogiorno comincia ad affollarsi di turisti in attesa di assaggiare la pizza, ci sono poche persone, per lo più curiosi, ma anche turisti che hanno saputo dell’esplosione e passano a fotografare la pizzeria chiusa. “Sono a Napoli e volevo mangiare qui la pizza oggi – dice un turista – ma ieri sera ho sentito la notizia al tg e ho deciso di passare ugualmente qui davanti, è molto grave quello che è successo”. In mattinata due agenti della polizia di stato sono stati messi a presidiare il locale. Intanto, si lavora sul fronte delle indagini per scoprire gli autori dell’attentato. Il video delle telecamere di sorveglianza è stato postato dal consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Fb, il giorno dopo la bomba piazzata dinanzi alla pizzeria. Nelle immagini si intravede una figura scura che si allontana velocemente dopo avere piazzato l’ordigno che esplode poco dopo. “Dal video delle telecamere si capisce chiaramente l’intento criminale di chi ha posizionato l’ordigno fuori la pizzeria di Sorbillo ai Tribunali. Nessun errore, nessuna scusa come alcuni soggetti cercavano di far circolare come notizia dopo il tragico evento. Adesso è tempo di trovare i responsabili di questa azione criminale e assicurarli alle patrie galere. Chiediamo – scrive Borrelli – la collaborazione di tutta la cittadinanza perchè bisogna subito respingere questo attacco che appare come una vera sfida allo Stato e alla Napoli migliore, produttiva e impegnata”. Intanto è in corso una manifestazione di solidarietà dinanzi al locale organizzata dai pizzaioli napoletani.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2019 - 16:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28

Arzano, insulta la polizia locale a un posto di blocco: denunciato

Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:16