Politica

Arzano: ‘Contro le bugie e l’incapacità del sindaco Esposito dimettiamoci in massa’. Appello del consigliere comunale Gennaro De Mare

Condivid

Arzano.“Contro le bugie e l’incapacità del sindaco Esposito dimettiamoci in massa”. Appello del consigliere comunale Gennaro De Mare. “L’insediamento della commissione d’accesso al comune di Arzano e l’eventuale ennesimo scioglimento, da scongiurare fortemente, impongono una seria riflessione da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa città. Cosa si può fare in un momento storico come quello che stiamo vivendo? Certamente bisogna fare di tutto per evitare un terzo commissariamento per condizionamento della criminalità. E se si dimettesse l’intero consiglio comunale? Sono opportune in questo momento? Come potrebbero essere interpretate? D’altronde in diverse occasioni le dimissioni le abbiamo chieste al Sindaco e alla sua maggioranza per le tante incapacità politiche ed amministrative tali da non riuscire a dare nessuna risposta alla nostra comunità. Solo proclami e bugie. Il sindaco Fiorella Esposito nella sua conferenza di fine anno annunciò una serie di provvedimenti che mai si sono concretizzati: stabilizzazione LSU, assunzione di Vigili Urbani, procedura di gara per ristrutturare il campo sportivo S. De Rosa (“il 7 gennaio avremo anche il nome dell’azienda” dichiarò il sindaco) e altro ancora. Niente di tutto questo. Il sindaco parlò della struttura di via Volpicelli (Centro Socio Educativo), dotata di mediateca e altri servizi in collaborazione con l’ASL, facendo credere che tutto era pronto per consegnarla alla città: niente o quasi niente è vero. Sempre il sindaco ha comunicato l’inizio dei lavori per la riapertura della scuola di via Volpicelli: anche in questo caso niente di vero in quanto si è in attesa dei calcoli del genio civile.
Cosa dire dell’impegno dichiarato dall’Assessore Barba, con tanto di post su Facebook, della consegna della scuola ai bambini per il 31 gennaio? L’incapacità politica dell’Amministrazione Esposito è sotto gli occhi di tutti, ma l’ennesimo scioglimento non rappresenta di certo la soluzione migliore.
Gli annosi problemi che attanagliano la città meritano una risposta politica. Benché le sorti di questo Consiglio Comunale non dipendono più solo da noi (alla Commissione d’accesso e alle Forze dell’ordine auguro un sereno lavoro), non resta che una sola cosa da fare tutti insieme: “Dimettiamoci”.

Luca Rossi


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2019 - 16:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24