Afragola. Controlli, sequestri e arresti scatta l’offensiva dello Stato nella zona tra Afragola e Caivano: l’operazione interforze con modalità “Alto Impatto” è stata messa in campo dalla Polizia di Stato e dall’arma dei Carabinieri ed ha consentito di eseguire un controllo a tappeto delle zone maggiormente critiche della cittadina di Afragola. Sono state compiute venti perquisizioni domiciliari a carico di pregiudicati. Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma d’illegalità ha visto impegnati un numero elevato di uomini.
L’intera area è stata monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato, a terra erano presenti invece unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi della Compagnia Intervento Operativo dei Carabinieri, Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco. Sono state controllate oltre 200 persone e 100 tra veicoli e motoveicoli, numerose le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada, sequestrati anche diverse centinaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.
Nel corso dei controlli è stato arrestato Giuseppe De Simone, trentatré anni, di Casalnuovo, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri a un posto di controllo ad Afragola mentre era alla guida di un’autovettura; è emerso a suo carico un ordine di aggravamento della misura più favorevole (domiciliari tramutati in custodia in carcere). A Caivano al Corso Umberto è stato arrestato Michele Francato, 27enne napoletano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato, dai poliziotti del Commissariato di Afragola, mentre a bordo della sua autovettura consegnava una dose di droga a un’acquirente. L’uomo è stato bloccato e arrestato. La polizia ha rinvenuto e sequestrato altre 6 dosi di cocaina e la somma di 150euro. Arrestato anche Claudio Tanzillo, di quarantasei anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva organizzato un’attività di spaccio nell’androne di un palazzo nel rione Iacp di Caivano passando la droga attraverso una feritoia di un portone condominiale a sua volta bloccato da una barra in metallo. Essendo impossibile entrare nell’edificio i poliziotti, attraverso una scala attigua, hanno raggiunto il tetto dello stesso e, una volta scesi silenziosamente per le scale, hanno sorpreso l’uomo seduto con una borsa a tracolla all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 16 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e la somma di 260 euro. Durante le perquisizioni, sempre ad Afragola alla via Di Vittorio, i poliziotti, hanno trovato un ingente somma di denaro euro 11,950 in banconote sulla quale sono in corso accertamenti. In uno dei sottoscala delle palazzine controllate dai Carabinieri, è stata ritrovata e sequestrata una pistola replica di semiautomatica modificata per sparare proiettili veri calibro 7,65.
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto