Napoli e Provincia

Acerra, i vigili scoprono e sequestrano area di 2mila metri per smaltimento illecito di rifiuti

Condivid

Acerra. Un’area di circa duemila metri quadrati e’ stata sequestrata dai vigili urbani ad Acerra che hanno anche denunciato una ditta per smaltimento illecito di rifiuti. I caschi bianchi hanno sorpreso, nella zona industriale, alcuni operai intenti a svolgere attivita’ di movimentazione dei rifiuti nell’area di pertinenza di un’altra azienda, ricoprendoli poi con la ghiaia. I vigili hanno denunciato per smaltimento illecito di rifiuti il titolare della ditta e il committente dei lavori, e sequestrato l’area e due mezzi usati per l’attivita’ illecita. Nel corso di controlli sul territorio, inoltre, gli agenti della polizia municipale hanno diffidato un’altra azienda incaricata all’esecuzione del piano di caratterizzazione dell’area interna alla Montefibre di Acerra. La ditta, pur autorizzata con Decreto della Regione Campania che approvava anche il Piano di caratterizzazione, e’ stata diffidata dai Vigili Urbani a presentare al Comune tutte le comunicazioni di avvio delle attivita’. In ultimo, sempre gli uomini del Comando della Polizia municipale di Acerra questa mattina hanno multato un cittadino di Acerra, di circa 28 anni, per abbandono illecito dei rifiuti. Il giovane, residente in pieno centro, e’ stato sanzionato con 600 euro di multa, perche’ scoperto ad abbandonare i rifiuti solidi urbani in prossimita’ di un’attivita’ commerciale di fronte alla propria abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2019 - 17:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05

Le vacanze dei signori Lagonia: il 2 e 3 maggio al Nest

Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 16:30

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:55

Meteo, anticipo d’estate sull’Italia: in arrivo l’anticiclone africano

Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:48

Torre Annunziata, furto in farmacia: arrestato 36enne 

Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:41