Sarà all’insegna delle sonorità brasiliane il weekend musicale al Common Ground, l’industrial bistrò dall’atmosfera europea che unisce food e musica live. Doppio appuntamento – domani, venerdì 14, con i Galera de Rua e sabato 15 con il Cultural Boo Team – con le originali reinterpretazioni della cultura musicale di Rio de Janeiro. Domani faranno il loro ingresso al Common Ground i Galera de Rua, progetto musicale nato a Napoli nel 2012 e parte attiva nella fondazione dell’Associazione SambaNapoli. L’attuale repertorio si colloca nel solco della tradizione del Samba carioca: l’esibizione all’industrial bistrò di via Scarfoglio è stata studiata per mantenere fede alla natura “de rua” della loro musica. Sabato 15 si resta in tema con il Cultural Boo Team: sul palco del Common Ground salirà Simona Boo, cantante di adozione napoletana diplomata in canto Jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella, con il progetto fondato nel 2011 insieme a un gruppo di amici. Quest’anno hanno presentato il loro primo singolo inedito, “Sufia”, protagonista della performance insieme a brani rivisitati della cultura blues, brasiliana e pop.
Il Cultural Boo Team è composto da: Simona Boo (voce), Salvatore Costigliola (armonica), Mario Sagliocchi (chitarre), Luigi Di Costanzo (chitarra), Fabio Rotondo (batteria). La serata di sabato prosegue con Dj Cerchietto.
Intanto, il Common Ground annuncia i nomi che accompagneranno l’ultimo weekend prima del Natale: Giuliano Palma, venerdì 21, e Jovine, sabato 22: due concerti che si preannunciano attrattori naturali per gli amanti della musica accoppiata al divertimento.
Correva l’anno 1815 quando il vulcano Tambora, in Indonesia, decise di fare il botto più… Leggi tutto
Napoli – Ha tentato di evitare lo sfratto inventando un falso provvedimento di detenzione domiciliare:… Leggi tutto
Napoli- Le indagini che hanno portato all'emissione di 18 ordinanze cautelari dando una ulteriore spallata… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne del napoletano, ritenuto responsabile di una… Leggi tutto
Napoli- I musicisti di strada e artisti locali si ribellano contro un regolamento comunale che,… Leggi tutto
Napoli– Un agente penitenziario risulta tra le 24 persone raggiunte da misure cautelari nell’ambito di… Leggi tutto