angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 12:25
15.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Torna alla regolarità la linea ferroviaria Roma-Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta tornando “progressivamente alla normalita’ dalle 21.10” la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocita’ Roma – Napoli, fortemente rallentata dalle 16 in entrambi i sensi di marcia per un guasto tecnico agli impianti di gestione del traffico ferroviario. Lo comunica, in una nota, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), spiegando che e’ stato “rilevato un guasto ad alcuni componenti elettronici nel Posto Tecnologico di Colleferro” che ha comportato ritardi medi di 120 minuti, con punte di 180 ed un ritardo di ben 285 per un treno Italo. Guasto che ha avuto ripercussioni sull’intera linea AV Roma – Napoli, provocando la disconnessione “di numerosi Posti intermedi di gestione del traffico. Oltre 100 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici sono quindi intervenuti su dieci impianti diversi, dislocati lungo i 205 chilometri di linea, eseguendo tutti gli interventi di controllo e di ripristino delle apparecchiature”. I treni alta velocita’ in partenza da Roma e Napoli – prosegue la nota – sono stati “istradati prevalentemente in direzione Sud sulla linea convenzionale via Cassino, mentre quelli in direzione Nord hanno viaggiato sulla linea via Formia. Registrati ritardi medi di 120 minuti, con punte di 180. Il treno Italo 9927, in particolare, e’ arrivato a Napoli con 285 minuti di ritardo in quanto al momento del guasto era gia’ in un punto della linea dal quale non era possibile effettuare deviazioni sulle linee convenzionali; ha quindi dovuto percorrere gran parte della linea – prosegue la nota di Rti – a velocita’ ridotta, come previsto dai protocolli di sicurezza attivi in questi casi”. Ripercussioni anche al traffico delle linee FL6 (Roma – Cassino) e FL7 (Roma – Formia) con ritardi medi di 30 minuti, con alcune cancellazioni e limitazioni. Trenitalia ha fornito assistenza ai passeggeri – conclude la nota- a bordo di 41 treni e alle persone in attesa in 21 stazioni con oltre 200 operatori, ha distribuito kit di assistenza e informato i viaggiatori coinvolti con l’invio di sms e oltre 5.000 mail informative ai singoli passeggeri.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2018 - 22:22

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento