Salerno e Provincia

Teggiano. Amministrazione a lavoro per una nuova economia turistica

Condivid

Itinerari artistici e cultura, gastronomia, attività naturalistiche e sportive, percorsi religiosi e pittorici conferiscono alla Città di Teggiano un nuovo appeal turistico dovuto all’impegno dell’Amministrazione guidata del Sindaco Michele Di Candia.
Quest’oggi, sabato 29 dicembre alle ore 18.30 presso il Convento della SS. Pietà è previsto il Concerto Gospel del “Key Gospel Choir”, mentre il 1 gennaio, alle ore 17:30, nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco si potrà assistere al “Gran Concerto di Capodanno” eseguito dall’ “Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado”.
Gli eventi sono inseriti nel programma “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.C. 2014/2020, che ha l’obiettivo strategico di valorizzare il brand D.O.N. per garantire continuità alle azioni che sono state programmate anche per l’anno 2019 in materia di turistica con attenzione rivolta allo sviluppo economico ed occupazionale del comprensorio del Vallo di Diano.
Da qui l’impegno del consigliere Giuseppe Forlano, delegato del Comune di Teggiano alle politiche di sviluppo delle aree interne del Vallo di Diano, a seguire le attività del progetto D.O.N. per verificare la concreta opportunità di valorizzare, nell’ambito delle azioni del programma, attività innovative promosse da giovani coerenti con la strategia delle aree interne della Comunità Montana Vallo di Diano e creare reti a sostegno della fase di strat up .
Il progetto Dianum Opulentum ac Nobile, pianificato dall’Amministrazione Comunale di Teggiano con il supporto del Direttore Artistico Patrizia Laudano e del R.U.P. Angelo Marino, si prolungherà con altri eventi fino a maggio 2019, intendendo ampliare l’offerta turistica della Regione Campania e sostenere lo sviluppo sociale ed economico delle aree interne a Sud di Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2018 - 12:25

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Controlli interforze a Secondigliano e Bagnoli: denunce e sequestri

Continuano le operazioni di sicurezza e controllo nei quartieri Pianura e Bagnoli con un'ampia mobilitazione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:10

Napoli, pusher tenta la fuga al rione Traiano: inseguito e arrestato

I servizi straordinari della Questura di Napoli, mirati al contrasto della detenzione abusiva di armi… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:03

Tegola Inter, si fa male Sommer: il portiere salterà anche la sfida scudetto con il Napoli

MILANO – Brutte notizie per l'Inter: Yann Sommer ha riportato un infortunio alla mano destra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:57

Truffano centenaria in Calabria: arrestati due campani

A Varapodio, in provincia di Reggio Calabria, è stata scoperta una truffa ai danni di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:38

iPhone 16e, prezzo contestato e significato della “e” attribuito a “expensive”

Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPhone 16e, un modello che ha sollevato interrogativi riguardo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:30

Avvistato in Messico il pesce remo, definito pesce dell’Apocalisse: ecco cos’è

Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:20