Salerno e Provincia

Teggiano. Amministrazione a lavoro per una nuova economia turistica

Condivid

Itinerari artistici e cultura, gastronomia, attività naturalistiche e sportive, percorsi religiosi e pittorici conferiscono alla Città di Teggiano un nuovo appeal turistico dovuto all’impegno dell’Amministrazione guidata del Sindaco Michele Di Candia.
Quest’oggi, sabato 29 dicembre alle ore 18.30 presso il Convento della SS. Pietà è previsto il Concerto Gospel del “Key Gospel Choir”, mentre il 1 gennaio, alle ore 17:30, nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco si potrà assistere al “Gran Concerto di Capodanno” eseguito dall’ “Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado”.
Gli eventi sono inseriti nel programma “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.C. 2014/2020, che ha l’obiettivo strategico di valorizzare il brand D.O.N. per garantire continuità alle azioni che sono state programmate anche per l’anno 2019 in materia di turistica con attenzione rivolta allo sviluppo economico ed occupazionale del comprensorio del Vallo di Diano.
Da qui l’impegno del consigliere Giuseppe Forlano, delegato del Comune di Teggiano alle politiche di sviluppo delle aree interne del Vallo di Diano, a seguire le attività del progetto D.O.N. per verificare la concreta opportunità di valorizzare, nell’ambito delle azioni del programma, attività innovative promosse da giovani coerenti con la strategia delle aree interne della Comunità Montana Vallo di Diano e creare reti a sostegno della fase di strat up .
Il progetto Dianum Opulentum ac Nobile, pianificato dall’Amministrazione Comunale di Teggiano con il supporto del Direttore Artistico Patrizia Laudano e del R.U.P. Angelo Marino, si prolungherà con altri eventi fino a maggio 2019, intendendo ampliare l’offerta turistica della Regione Campania e sostenere lo sviluppo sociale ed economico delle aree interne a Sud di Salerno.

[riproduzione_riservata]
Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2018 - 12:25
[fonte_combinata]
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44