Attualità

Sospetti sulla gestione, il vescovo sospende il consiglio della Congrega della Pace a Giugliano

Condivid

Giugliano. Il Vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha sospeso il consiglio di amministrazione della Congrega della Pace a Giugliano. Con una nota della segreteria del Vescovo vengono rese le motivazioni della decisione, dopo due anni di istruttoria.
“Valutata la richiesta presentata da alcuni confratelli della Congrega Maria Santissima della Pace di Giugliano, pervenuta circa due anni fa al Vescovo di Aversa, Mons Angelo Spinillo e all’ufficio Diocesano delle Congreghe, è iniziato un iter di ascolto dei soggetti che in diverso modo partecipano alla vita e alla gestione della congrega. Il Vescovo, dopo aver ascoltato il parere dell’ufficio congreghe della Diocesi, dopo essersi confrontato con il priore Giovanni Antignano e il Padre Spirituale don Vincenzo Apicelli, ha preso la decisione di sospendere il consiglio di amministrazione in carica per sostituirlo con una equipe nominata allo scopo di chiarire dubbi e problematiche riguardanti la modalità di gestione della Congrega e per far sì che ci sia maggiore e più efficiente trasparenza nell’amministrazione”. Il nuovo organo direttivo dovrà verificare la situazione economica della Congrega e ‘accompagnare il comitato festeggiamenti nella gestione economica della festa in programmazione per il prossimo anno. Si precisa che il nuovo consiglio di amministrazione è composto dai tre tecnici nominati dal Vescovo per le loro specifiche competenze, mentre il Priore e i membri del cda uscente parteciperanno alle riunioni esprimendo parere consultivo – si legge nella nota -. Resta invariato il ruolo dell’assistente spirituale. Ancora si precisa che il provvedimento assunto ha lo scopo di aiutare lo sviluppo più positivo della vita e della gestione della Congrega. Affidiamo questo cammino di verifica all’intercessione della Madonna, perchè ci conduca sulle vie della pace”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2018 - 18:49

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24