ÂÂNon solo il consiglio comunale sul Casamale è stato convocato tre mesi dopo la richiesta della minoranza, ma la discussione è stata messa come ultimo punto allâÂÂordine del giorno ed il sindaco ha persino lasciato lâÂÂaula prima che si arrivasse allâÂÂargomento, alzandosi e andando via senza nemmeno salutare e dare spiegazioni. àla prova che questa maggioranza sul Casamale preferisce le chiacchiere ai fatti, gli annunci sterili alla concretezza: un atteggiamento irresponsabileâÂÂ. Così Celestino Allocca, consigliere comunale di minoranza a Somma Vesuviana stigmatizza il comportamento della maggioranza e del primo cittadino, che ha lasciato anzitempo il consiglio comunale, evitando di discutere delle problematiche del Casamale.
Spiega Allocca: âÂÂNoi tre mesi fa abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale sul Casamale monotematico e straordinario. Questa maggioranza ha ignorato tale richiesta fino ad inserire il punto del Casamale alla fine di un consiglio comunale ordinario. E, oltre il danno, anche la beffa: il sindaco è andato via prima che si arrivasse al punto e non ha nemmeno spiegato le ragioni della sua uscita anticipata dallâÂÂaulaâÂÂ.
Per protesta, anche la minoranza ha abbandonato lâÂÂaula: è stato lo stesso Allocca ad annunciarlo ai presenti.
âÂÂDicendo no a tutte le nostre richiesta, lâÂÂamministrazione comunale ha perso lâoccasione di confrontarsi democraticamente e civilmente su un problema che possiamo e dobbiamo affrontare tutti quanti insieme. Invece hanno deciso di affossare tutto, ma così facendo hanno affossato il Casamale. Peraltro, questo consiglio comunale ancora una volta ha evidenziato la enormi difficoltàdella maggioranza, che ormai fa acqua da tutte le partiâÂÂ, conclude Allocca.
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà … Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto