Cronaca Giudiziaria

Si pente uno dei pusher del clan Belforte: rinviato il processo ‘Unrra Casas’

Condivid

Spaccio di droga nel casertano. I 41 imputati arrestati nell’ambito dell’operazione ”Unrra Casas” rischiano grosso. Uno degli indagati ha iniziato a collaborare. Depositati in aula due verbali. I carabinieri, nel corso delle indagini sono riusciti ad individuare, per la prima volta, l’esistenza di un accordo tra i due clan operanti nel comune di Marcianise, clan Belforte, detto dei ‘Mazzacane’, e clan Piccolo-Letizia detto dei ‘Quaqquaroni’, storicamente nemici e la cui rivalità ha prodotto tra la fine degli anni ’90 e metà degli anni 2000 svariate decine di omicidi.
Nell’udienza di questa mattina davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Napoli Anna Imparato il pm della Dda ha annunciato che uno degli indagati Giuseppe Grillo ha iniziato a collaborare con la giustizia, depositando contestualmente anche due verbali di dichiarazioni che sono stati già messi nero su bianco. Gli avvocati difensori, a questo punto, hanno chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata a febbraio.
Un colpo di scena importante che potrebbe cambiare anche gli scenari dei riti alternativi. Nel corso dell’ultima udienza, infatti, aveva chiesto di essere processati con l’abbreviato Salvatore Allegretta, Amedeo Belvisto, Aniello Bruno, Pasquale Buttone, Antonio Di Fuccia, Generoso Di Sivo, Filippo Lasco, Pasquale Lasco, Alessandro Mandarino, Francesco Martone, Andrea Nocera, Francesco Piccirillo, Giovanni Pontillo, Pasquale Regino, Fabio Romano, Rosario Valenti, Marco Viciglione, Nicola Viciglione, Alessandro Zampella. Avevano chiesto il patteggiamento Gennaro Barca, Francesco Stellato, Caterina e Nunzia De Matteis.
Avevano scelto il rito ordinario, invece, Andrea Bizzarro, 36 anni di Marcianise; Giulio Ciano, 43 anni di Marcianise; Simmaco Coppola, 27 anni di Marcianise; Raffaele Corvino; 39 anni di Marcianise; Enrico De Biase; 40 anni di Marcianise; Francesco De Matteis, 41 anni di Marcianise; Nicola Di Giovanni, 61 anni di Marcianise; Iniane El Kahf, 27 anni di Torino; Giglio Onelio Francini, 37 anni residente a Rivalta di Torino; Giuseppe Grillo, 36 anni di Marcianise; Maria Giuseppa Lasco, 54 anni di Marcianise; Primo Letizia, 34 anni di Marcianise; Antonio Marasco, 30 anni di Torino; Francesco Persico, 36 anni di Marcianise; Tommaso Ragazzino, 32 anni di Marcianise; Gregorio Raucci, 26 anni di Marcianise; Tommaso Smeragliuolo, 34 anni di Marcianise; Raffaele Tartaglione, 30 anni; Carmine Zarrillo, 24 anni di Marcianise.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2018 - 19:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23