Si parla di Baccalà Arracanato nella puntata di domani de ‘La prova del Cuoco’ in onda alle 11, 30 su Rai Uno e condotto da Elisa Isoardi. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef PASQUALE RINALDO da Napoli e NICOLA VIZZARRI da Cagliari si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione molisana: il BACCALA’ ARRACANATO.
Atmosfera di Natale nell’aria, si inizierà parlando di LIQUIRIZIA con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà un gustoso GUANCIALINO ALLA LIQUIRIZIA CON MELE.
Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia STEFANIA LA BADESSA da Parma, che svelerà tutte le proprietà di questa eccellente radice.
Per la rubrica “Cucina mia” lo chef romano MARCO BOTTEGA preparerà un saporito RISOTTO CON CREMA DI BIETOLE E SALSICCIA.
Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina LUISANNA MESSERI, che preparerà dei delicato SCRIGNETTI DI SALMONE E GAMBERI.
Terza “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti NOEMI SPICA da Palermo e NELLY BALZANELLI da Mantova se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef FRANCO MAZZEI da Pistoia e EMANUELE VALLINI da Livorno
A giudicarli la chef stellata CRISTINA BOWERMAN, la giornalista gastronomica LORENZA FUMELLI e – “giurata per un giorno” – la showgirl GIOVANNA CIVITILLO.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto