Sport

Scompare a Capri la nuotatrice Anna Mazzola, aveva 91 anni

Condivid

Si e’ spenta all’eta’ di 91 anni, Anna Mazzola, la nuotatrice caprese che nel 1957 si aggiudico’ il titolo di campione del mondo, arrivando prima nella Capri-Napoli. La gara di nuoto si disputa sin che dagli anni Cinquanta nelle acque del Golfo, con partenza dalla spiaggia del Lido delle Ondine, alle spalle del Porto di Marina Grande, per terminare alla Rotonda Diaz del lungomare partenopeo. Anna Mazzola, insieme con un altro campione, l’argentino Alfredo Camarero, e’ stata uno degli idoli sportivi della Capri anni Cinquanta/Sessanta. Proprio ai due campioni, infatti, fu dedicato nel 2004 lo slargo della spiaggetta libera da dove parte la maratona di nuoto, con l’apposizione di una targa in cui furono fissate le loro vittorie. Ad Anna Mazzola venne anche conferito dal presidente Giorgio Napolitano il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. L’ultimo saluto alla loro concittadina sara’ dato dai capresi il 27 dicembre nella Chiesa di San Costanzo a Marina Grande.


Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2018 - 19:21
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49