Associazioni ed artisti locali, tra cui alcuni di successo internazionale saranno in primalinea per le festività natalizie e salutare il 2018 con gli spettacoli e le attrazioni messe in cartellone dall’Amministrazione comunale, che con manifesti murali ha anche invitati i cittadini a spendere in paese.
Dopo l’apertura degli eventi con il concerto del cantante Ciro Perna che ha celebrato i 40 anni di carriera in piazza Arco, lo spettacolo nel CineTeatro Metropolitan “Le voci di Napoli”, a cura del Lions Club e la presentazione del libro “I tammurrianti” presso la galleria GranStudio, si continua con la cerimonia del premio nazionale di poesia in programma sabato mattina in sala consiliare, per arrivare in serata al Concerto di musica classica, tenuto dal M° Ritanna Maione, accompagnata da Lorenzo Marino e Maria Tufanesco nella chiesa ai Romani.
Sabato e domenica 16 la mattina sarà dedicata ai più piccoli con un mini Luna Park presso la chiesa ai Romani ed il Christmas Village in piazza Cattaneo e piazza Arco, a cura rispettivamente di Divertilandia, PAF Animation e LoveFor.
Il noto ed affermato attore comico Antonio Merone, artista che è stato riconosciuto artisticamente come un “degno figlio di Totò” da Liliana De Curtis e poi inserito, dalla Famiglia Taranto, a pieno titolo nel novero dei Figli ed Eredi artistici di Nino Taranto, metterà in scena al Metropolitan il 20 e 21 alle 20,30 “La cantata dei pastori”, con 50 artisti, orchestra dal vivo, corpo di ballo, con la regia Antonino Laudicina.
Il 22 dicembre dalle 10 del mattino in giro per il paese Divertilandia farà aspettare il natale ai più piccoli giocando, mentre la sera dello stesso giorno il tenore Raffaele Beneduce presso la parrocchia Maria Santissima Immacolata terra il suo “Natale in musica”. Ancora incontri con babbo Natale il 23 dicembre, il luna Park il 26 dicembre in piazza Siano ed il 27 dicembre un “Recital di canto” tenuto dal tenore Raffaele Abete, accompagnato al piano dal maestro Pasquale Mosca, allieterà la sala capitolare del santuario di Madonna dell’arco. Il 30 dicembre in piazza Cattaneo mattinata al luna park di Divertilandia, di sera al centro anziani suoni e canti dell’autore Nello Fornaro ed alla parrocchia Sant’Antonio il concerto Christmas Harp di Carmela e Francesca Cardone. Si chiude il cartellone il 3 gennaio al Metropolitan con lo spettacolo teatrale a cura di anime Shaun Win max dal titolo “Ci facciamo da Soli e non ne parliamo più”.
“E’ un Natale con il cuore, da passare assieme ai nostri cari, nel nostro paese con eventi organizzati fino al 3 gennaio 2019. Come ogni anno – dice il sindaco Lello Abete –abbiamo pensato di allietare questi Santi giorni con eventi culturali, rappresentazioni teatrali, concerti e sani momenti di divertimento per i nostri bambini”.
Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto
Napoli. L'avvocato Marco Muscariello è il nuovo presidente della Camera Penale di Napoli. Questa mattina… Leggi tutto
Apprensione e preoccupazione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli dove da ieri sono in corso… Leggi tutto
Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto