Salerno e Provincia

Salerno, minacce al fidanzato della ex: revocata la misura all’imprenditore Cimini

Condivid

I giudici del riesame hanno revocato la misura interdittiva a carico di Massimo Cimini, fermato dai carabinieri di Salerno lo scorso novembre, per aver inseguito e infastidito la sua ex fidanzata. Aveva l’obbligo di non avvicinamento alla sua ex, il noto imprenditore romano. La decisione ha fatto molto scalpore anche sulla scena politica in quanto Cimini è ex consigliere del Municipio XII, prima in quota Pdl e ora migrato nelle file di Noi per Salvini. Secondo i giudici del riesame, il cui presidente è Gaetano Sgroia, la “Ricostruzione delle vittima mal si concilia con gli incontri avvenuti con l’aggressore in ben tre occasioni, di notte e presso una struttura alberghiera nel periodo da lei denunciato”. A presentare l’istanza di riesame, i legali di Cimini, gli avvocati Ivan Nigro e Cesare Gai i quali – per smentire le dichiarazioni della donna – si sono affidati alle indagini investigative della Kls di Salerno.
La giovane donna,come riporta Il Mattino, aveva raccontato di continue insistenze da parte del Cimini che arrivavano a concretizzarsi anche con novanta telefonate al giorno, oltra ad usare tutta la messaggistica a disposizione. Contattava su Facebook anche le sue amiche, minacciando di piantare un coltello nella gamba del fidanzato e di “sfondarlo”. Di qui la richiesta di aiuto della donna ai carabinieri quando lui – secondo il suo racconto – l’avrebbe inseguita per darle fastidio. In quella circostanza i militari dell’Arma trovarono anche nell’auto di Cimini due trapani e una mazza. Un racconto che, secondo i giudici del riesame, presenta delle incongruenze considerati gli incontri amorosi avuti dai due presso il Novotel: uno a settembre e due ad ottobre. “Circostanza degli incontri che non trova, altresì – scrivono i giudici – neanche giustificazione da quanto dalla vittima precisato, ovvero di aver a volte mentito all’uomo sulla volontà di riprendere la relazione al solo fine di tranquillizzarlo.” E ancora: “La donna non faceva alcun riferimento a questi episodi, verificatisi dopo le denunce presentate contro l’uomo ad aprile, maggio e giugno e prima della denuncia del 23 novembre”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2018 - 08:35

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Export prodotti italiani: previste perdite per 11 miliardi con l’imposizione dazi USA di Trump

L’imposizione di dazi addizionali del 10% o del 20% ridurrebbe le esportazioni italiane verso gli… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:30

Bobo Vieri attacca Cassano: “Vergognati, non vali niente”

L’ex calciatore Bobo Vieri è al centro di una polemica social con il collega e… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:17

Tifoso del Napoli costretto a lasciare la tribuna a Bergamo: IL VIDEO VIRALE

Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:02

Sirigu para tutto e Thiam no: il Palermo batte la Juve Stabia

La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 17:47

Pozzuoli, controlli agli esercizi commerciali, lavoro nero nel mirino

Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 16:53

Napoli, 15enne scompare: la polizia la ritrova a Portici

Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 14:04