Il Santuario dedicato alla Patrona dei casertani si trasforma in una grande mensa per ospitare il Pranzo della Solidarietà, il pasto di Natale per i più sfortunati in programma il prossimo 24 dicembre alle 12.
Una tradizione che si rinnova per il Capoluogo grazie alla meritevole azione dell’Opera Sant’Anna che con i suoi volontari offre un pasto caldo ed un po’ di calore agli ultimi.
Per l’occasione saranno presenti anche il Vescovo di Caserta Monsignor Giovanni D’Alise e il Sindaco di Caserta Carlo Marino, i quali siederanno a pranzo con gli ospiti dell’Osa. Come sempre l’Associazione Osa e il rettorato del Santuario di Sant’Anno tengono a precisare che il Pranzo viene donato da imprenditori privati ed esercenti della ristorazione del casertano. Sottolineano, inoltre, che a gestire circa 200 volontari, molti dei quali giovani, c’è l’organizzazione Opera Sant’Anna.
L’associazione offre ad oggi 3 pasti caldi alla settimana con l’obiettivo di coprire tutti i giorni. Per questo l’appello a tutti i casertani è quello di recarsi al Santuario di Sant’Anna e dare una mano. Per chi volesse sottoscrivere donazioni è possibile farlo al Conto Corrente Postale 1017748052.
Gustavo Gentile
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto