Dopo la chiusura della fermata Circum di Ponte Persica, programmata da decenni, lo scorso anno abbiamo assunto l’impegno con i sindaci di Pompei e di Castellammare, come Eav, di rafforzare la mobilità intorno all’antico borgo, con un piano puntuale di azioni mirate. A distanza di un anno, i lavori di adeguamento del ponte di collegamento alla strada statale sono in fase di ultimazione, così come il rifacimento della piazzetta, che entro la prima decade di gennaio vedrà ultimati anche i lavori di pavimentazione.
Dal 1 gennaio, inoltre, sarà in servizio un bus navetta di collegamento con la stazione di Moreggine, la quale assumerà un ruolo di importanza strategica per il territorio, come nodo fondamentale di diverse linee, sede di deposito.
Vogliamo continuare a collaborare con i sindaci e con i cittadini per trovare soluzioni condivise, perché la modernizzazione necessaria della ferrovia sia opportunità di sviluppo per il territorio. Per noi, l’abbiamo sempre detto, futuro e territorio devono camminare insieme.“E’ anche una nostra vittoria – ha commentato il primo cittadino di Pompei Pietro Amitrano – che dimostra che quando c’è volontà e competenze si possono mantenere sempre promesse e impegni presi”.
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto