foto di repertorio
Dopo la chiusura della fermata Circum di Ponte Persica, programmata da decenni, lo scorso anno abbiamo assunto l’impegno con i sindaci di Pompei e di Castellammare, come Eav, di rafforzare la mobilità intorno all’antico borgo, con un piano puntuale di azioni mirate. A distanza di un anno, i lavori di adeguamento del ponte di collegamento alla strada statale sono in fase di ultimazione, così come il rifacimento della piazzetta, che entro la prima decade di gennaio vedrà ultimati anche i lavori di pavimentazione.
Dal 1 gennaio, inoltre, sarà in servizio un bus navetta di collegamento con la stazione di Moreggine, la quale assumerà un ruolo di importanza strategica per il territorio, come nodo fondamentale di diverse linee, sede di deposito.
Vogliamo continuare a collaborare con i sindaci e con i cittadini per trovare soluzioni condivise, perché la modernizzazione necessaria della ferrovia sia opportunità di sviluppo per il territorio. Per noi, l’abbiamo sempre detto, futuro e territorio devono camminare insieme.“E’ anche una nostra vittoria – ha commentato il primo cittadino di Pompei Pietro Amitrano – che dimostra che quando c’è volontà e competenze si possono mantenere sempre promesse e impegni presi”.
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto