Attualità

Picchia la compagna e minaccia di scioglierla nell’acido: arrestato

Condivid

In piu’ occasioni avrebbe aggredito e picchiato la compagna, arrivando in un caso a minacciare di scioglierla nell’acido o di cospargerla con la benzina, e gli anziani genitori. Per questo un 29enne residente in provincia di Firenze e’ stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal gip Antonella Zatini su richiesta del pm Giacomo Pestelli. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 29enne, spesso ubriaco e agendo spinto dalla gelosia, si sarebbe scagliato contro la compagna in varie circostanze, lanciandole anche contro alcuni oggetti, come il telefono cellulare e una pietra raccolta per strada. L’uomo, gia’ noto alle forze dell’ordine, con problemi legati anche all’uso di alcol e droga, avrebbe avuto atteggiamenti analoghi verso il padre e la madre, costretti piu’ volte a ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite riportate a seguito delle percosse, e minacciati di morte anche con un coltello da macellaio. Nel febbraio del 2017 i militari, intervenuti nell’abitazione dove l’uomo viveva coi genitori per l’ennesima aggressione, avevano sequestrato nella sua stanza alcuni coltelli, un’ascia, un machete, una roncola, un punteruolo, un cutter, un seghetto, un mazzuolo, un pugnale e un tirapugni. I reati che sono contestati al 29enne sono quelli di maltrattamenti in famiglia aggravati, lesioni personali aggravate e detenzione abusiva di armi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2018 - 21:43

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Firenze

Ultime Notizie

Marano, due persone uccise per motivi di gelosia

Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:26

Morto il maestro Roberto De Simone

Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:11

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27