Napoli e Provincia

Pericolo racket e camorra ad Arzano, il vicesindaco Barba: ‘Saremo al fianco dei cittadini taglieggiati’

Condivid

Arzano. Allarme racket e camorra ad Arzano, il vicesindaco Osvaldo Barba lancia l’allarme. Comune baluardo e aiuto per i cittadini taglieggiati. “Ho manifestato pubblicamente la mia volontà – precisa dal suo profilo social-, che questa legislatura parlamentare nominasse rapidamente i vertici della commissione Antimafia. Ritengo detta commissione un organismo fondamentale per le nostre istituzioni e la verifica della trasparenza delle amministrazioni e, per tanto, il lavoro di questa commissione fondamentale per combattere mafia e camorra da parte dello stato. Leggo troppo spesso che viene rappresentato l’azione di detta commissione come azione da esercitare contro chi non ha la stessa posizione politica mentre invece questa alta commissione svolge un legittimo ruolo di verifica dell’assenza di presenza mafiosa nelle istituzioni. Nel rispetto assoluto delle istituzioni democraticamente elette e del loro lavoro di garanzia e d’indagine, invito a rappresentare l’attività di detta commissione da chi svolge attività d’informazione, con il rispetto istituzionale dei lavori della stessa. Svilire il ruolo delle istituzioni per fini politici indebolisce lo stato e rafforza mafia e camorra. Noi ad Arzano non possiamo permetterci che venga rappresentato in modo fazioso il lavoro delle istituzioni, significherebbe fare un altro regalo alla camorra. Colgo l’occasione per comunicare a chi fa informazione la preoccupazione che in questo periodo dell’anno aumentino le possibilità che i commercianti possano essere soggetti al racket. Per questo dico non tacciano da pressioni tacheggiamenti o estorsioni sul territorio di Arzano. Dando la disponibilità della nostra amministrazione oltre a quella istituzionale delle forze dell’ordine a denunciare tali azioni penali gravissime”.

Luca Liberati


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2018 - 10:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42