La Compagnia Teatrale “Jamme…Ja”, in scena domenica 23 dicembre alle ore 19.00, al Teatro Auditorium di Saviano (Via Falcone e Borsellino), con una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da E. Galloro, in arte Nello D’Auria.
La storia si svolge a Napoli. Enzo è un cantante classico melodico napoletano, egocentrico e artisticamente decaduto, che si arrabatta ad interpretare, senza successo, canzoni classiche napoletane. Il suo amico e sventurato impresario, anch’egli caduto in bassa fortuna, lo propone in qualche festa di piazza, ma il cantante è sistematicamente fischiato e disapprovato dal pubblico attratto da nuovi ritmi e melodie.
L’artista è puntualmente in contrasto con la consorte per lo stato di indigenza in cui versa la famiglia composta anche da due figli: un neo rapper ed una soprano.
Enzo persevera col suo repertorio nonostante i figli lo invitano a modernizzarsi per stare a passo con la contemporaneità. La moglie, viceversa, auspicherebbe per il marito un lavoro sicuro estraneo al mondo musicale. Come per incanto l’inaspettato arrivo di una “Dea Bendata”. L’intera storia rende la vicenda tragicomica con momenti di esilarante comicità sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le gag che ne derivano.
La commedia, pone al centro i valori della famiglia e l’amore verso essa e offre allo spettatore diversi spunti di riflessione: credere nelle proprie capacità, praticandole con sacrifici, consente la concretizzazione dei sogni.
Info e prenotazioni: 334 691 7571
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2018 - 16:39