Nella giornata del 13 dicembre presso la sala Brancaccio della Biblioteca Fra Landolfo Caracciolo nel complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore in Napoli, si è tenuto il Convengo “la Cultura in gioco” , organizzato dall’Associazione San Bonaventura onlus e dai Frati Minori Conventuali. L’evento, organizzato per presentare al pubblico una nuova Escape Room, interamente dedicata al mondo dei beni culturali, è stato utilizzato anche per la consegna di un defibrillatore al complesso monumentale.
Lo studio legale Orlando, con sede in Napoli alla via Giotto e a Roma alla via Adalberto, si occupa soprattutto dell’assistenza e consulenza legale in materia di previdenza, colpa medica e tutela del malato. Proprio per la sua spiccata sensibilità alle tematiche inerenti la salute, l’avvocato Gennaro Orlando, che si trova a dover affrontare quotidianamente numerosi episodi di malasanità, ha deciso di donare un defibrillatore al complesso monumentale di San Lorenzo maggiore. L’apparecchio salvavita potrà essere utilizzato per prevenire tutti quegli eventi negativi che, legati ad una non corretta funzionalità del cuore, possono determinare gravi conseguenze per la salute, fino alla morte.
Il superiore del complesso padre Angelo Palumbo ha voluto ringraziare l’avvocato per il prezioso dono. Il defibrillatore servirà a tutela dei tanti turisti, che visitano il complesso monumentale con le sue sale affrescate e gli oltre 1.000 mq di scavi archeologi della Neapolis Sotterrata. Inoltre padre Angelo ha voluto ricordare che poco distante è stato realizzato un campetto per i giovani del rione. Il gioco del calcio è l’unica valvola di sfogo per evitargli la strada e il defibrillatore, augurandosi di non vederlo mai usato, servirà a garantire e rassicurare i calciatori della struttura.
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto