Quartieri Napoli

Napoli, tenta di rapinare l’orologio a un’automobilista in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato

Napoli. Gli agenti della Squadra Mobile partenopea , nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per tentata rapina aggravata Gaetano Ostretico, 32enne napoletano pregiudicato. Gli agenti venivano attirati in Piazza Garibaldi dall’urto contemporaneo di tre autovetture. Notavano quindi due giovani, in sella a uno scooter che cercavano di rapinare un uomo alla guida di un’autovettura Audi Q3. Invero il passeggero che era appena disceso dallo scooter, colpiva più volte l’autista dell’Audi, cercando nel contempo, di strappargli un orologio. Si notava altresì, che lo stesso urlava all’indirizzo di due donne che erano a bordo della stessa autovettura Audi Q3. In quei frangenti gli agenti, non avendo dubbi in ordine al reato che il giovane stava perpetrando, intervenivano rapidamente qualificandosi quali appartenenti alla Polizia di Stato. Uno dei poliziotti bloccava il giovane, il quale però con l’aiuto del complice che nel frattempo si avvicinava al luogo teatro del reato, riusciva a divincolarsi.

I due fuggivano in sella allo scooter attraverso la stradina che costeggia la stazione ferroviaria ma venivano raggiunti dagli agenti che, dopo varie volte aver intimato – vanamente – “l’Alt Polizia” riuscivano ad afferrare il passeggero , mentre il conducente riusciva a scappare. Scaturiva una breve colluttazione in quanto il giovane, per divincolarsi, cercava di colpire entrambi i poliziotti.ì Dopo circa dieci minuti gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo definitivamente, lo hanno arrestato e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale. Il tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Stato ha impedito che la rapina venisse consumata.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2018 - 15:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Recent Posts

Oroscopo di oggi 31 marzo 2025 segno per segno

Oroscopo del 31 marzo 2025 segno per Segno e con le previsioni degli astri su…

7 minuti ago

Blitz antidroga tra Ercolano, zona Vesuviana e Costiera Sorrentina: 13 arresti

Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all'alba tra l'area vesuviana e la costiera sorrentina. Un’organizzazione…

17 minuti ago

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

8 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

8 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

8 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

8 ore ago