Cronaca

Napoli, ridusse in gravi condizioni un 20enne dopo una lite per motivi di viabilità: arrestato 56enne

Condivid

Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Arenella hanno arrestato i n esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP su richiesta della Procura di Napoli, Marciello Nicola, 56enne napoletano, pregiudicato per reati di aggressione e violenza e contro il patrimonio, in quanto responsabile di lesioni personali dolose pluriaggravate, danneggiamento e calunnia. L’indagine nasce dopo una violenta aggressione subita da un ventenne il quale, a bordo della propria autovettura addiveniva ad un diverbio stradale con il Marciello. L’aggressore ha mandato in frantumi, con un violento pugno, il vetro dell’auto condotta dal giovane, bloccandolo all’interno della stessa e torcendogli il braccio fino a procurargli gravissime fratture all’arto superiore.

Le attività info investigative condotte con solerzia dai poliziotti, coordinate dall’Autorità Giudiziaria, hanno accertato che il Marciello, pur di sminuire le sue responsabilità per la brutale aggressione, non ha esitato un attimo a recarsi presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli per farsi refertare, dichiarando di essere stato aggredito. Con tale dichiarazione si procurava, artatamente, una certificazione medica che accompagnava a una querela contro il giovane, al quale attribuiva la completa responsabilità dell’aggressione, rendendosi subito dopo irreperibile. Minuziose indagini hanno concesso agli agenti di rintracciare l’uomo presso l’abitazione della nuova compagna in via Mianella, dove gli hanno notificato l’atto e l’hanno arrestato. Una perquisizione fatta nell’appartamento ha consentito di recuperare una quarantina di proiettili calibro 38 special, un pugnale di 32 centimetri e un coltello a serramanico di 20 centimetri L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, dove, nella mattinata odierna, è stato interrogato dal GIP che ha confermato la misura cautelare in carcere.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2018 - 14:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Caserta, i carabinieri consegnano i doni ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale

Per i 13 bambini ricoverati presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:25

Napoli, pusher gambiano arrestato in piazza Bellini

Napoli. Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 33enne di origini gambiane, identificato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:18

Napoli, Manfredi: “Ridotto il debito di oltre 1 miliardo in tre anni”

Napoli – "In tre anni abbiamo ridotto il debito di 1 miliardo e 100 milioni… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:12

Solofra, sequestrata conceria abusiva e inquinante

Solofra. Scaricava le acque reflue della conceria direttamente nella fogna senza la vasca di prefiltraggio… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:11

Billy Gilmour: “Napoli, scelta giusta. Felice di lavorare con Conte”

Billy Gilmour, 23enne centrocampista scozzese, si racconta in un’intervista a BBC Scotland, parlando del suo… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:05

Appaltopoli per i fondi regionali, quasi 80 anni di carcere: batosta per l’ex assessore regionale Sommese

I giudici scrivono la parola fine al filone dell’inchiesta denominata The Queen sugli appalti sospetti… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:04