Flash News

Napoli, rapina una ragazza e poi tenta di violentarla: arrestato 37enne

Condivid

Napoli. E’ stata messa in salvo grazie all’allarme di una donna che ha sentito le sue urla ed ha chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, nell’androne di un edificio del centro storico di Napoli, la donna era riversa sul pavimento, lui le stava accanto, dopo averla palpeggiata, stringendo un coltello da cucina in una mano e nell’altra la borsa che aveva sottratto alla vittima. Alle prime luci del giorno gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato e del Commissariato Decumani hanno arrestato A.M.,37enne napoletano, per il reato di violenza sessuale e rapina aggravata. I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Sala Operativa che aveva ricevuto al 113 la segnalazione da parte di una cittadina di urla femminili provenienti dall’atrio di un edificio ubicato nei pressi di via Largo ecce Homo. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno trovato all’interno dell’androne di uno stabile una donna stesa sul pavimento e un uomo che le stava accanto, che brandiva un coltello da cucina in una mano , mentre con l’altra manteneva una borsa da donna con la tracolla spezzata. I poliziotti hanno prontamente disarmato e bloccato l’uomo. Grazie al tempestivo intervento degli agenti la violenza non si è concretizzata col rapporto sessuale completo.

Gli agenti hanno accertato che il 37enne si era avvicinato ad una ragazza che stava uscendo da casa , e, dopo averla trascinata a terra, sotto la minaccia di un coltello ,l’aveva palpeggiata toccando le sue parti intime. La ragazza, nel tentativo di difendersi ,è stata ferita alla mano destra. La vittima è stata soccorsa e portata successivamente in un presidio ospedaliero ,dove è stata dichiarata guaribile in 21 giorni per ferita da punta e taglio alla mano destra contusioni abrasive multiple Il coltello è stato sequestrato e il 37enne arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale. L’intervento tempestivo della Volante e la segnalazione al 113 da parte di una passante hanno impedito che si concretizzasse la violenza sessuale. La collaborazione della giovane donna è espressione di quell’auspicata partecipazione che il Questore De Iesu costantemente chiede ai cittadini per poter meglio realizzare l’obiettivo sicurezza.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2018 - 14:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 2.0 avvertita a Napoli

È in corso un nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano ha segnalato l’inizio… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 07:33

Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 05:55

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57