Musiche e danze per i pazienti dell’Hospice di Solofra. In scena la scuola di ballo Spanish Harlem

Condivid

Al Pain Control Center Hospice di Solofra continuano le iniziative artistiche e ricreative per festeggiare l’arrivo del nuovo anno rivolte ai degenti e ai loro familiari. Giovedì 27 dicembre 2018, con inizio alle 15.30, presso il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino, andrà in scena un mirabolante spettacolo della prestigiosa scuola di ballo salernitana “Spanish Harlem” di Salvatore Inghilleri, Monica Manzo e Mario Desiderio.
L’iniziativa è stata promossa da Consorzio Italia, la cooperativa sociale che gestisce i servizi sanitari presso l’Hospice, la struttura che fornisce cure e assistenza a pazienti affetti da malattie progressive o in fase avanzata.
Anche in occasione del periodo delle feste di fine anno, emerge e si consolida ulteriormente quello spirito di affetto e di condivisione che caratterizza e alimenta da sempre i rapporti umani all’interno dell’Hospice di Solofra tra i vari pazienti, unitamente ai loro familiari, l’equipe medica dell’Asl Avellino e tutto il personale di Consorzio Italia. Un’ulteriore testimonianza che prende vita nell’Hospice per ribadire il diritto del paziente a ricevere cure appropriate e per salvaguardare la dignità della persona ammalata.
Nel corso dello spettacolo, curato e diretto dal cantante Francesco Ferrara, numerosi artisti si esibiranno in interpretazioni canore dal vivo, in danze e balli latini, flamengo e mix musicali napoletani e spagnoli.
Sarà presente, tra gli altri, anche la ballerina professionista Michela Chirico, che sarà accompagnata dai danzatori allievi Annamaria Finamore, Lia Sorrenti e Giovanni Memoli.
L’evento artistico sarà condotto da Mario Desiderio, ballerino e maestro della “Spanish Harlem”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Dicembre 2018 - 18:11

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16