È iniziato ieri al tribunale di Santa Maria Capua Vetere, davanti al collegio presieduto dal giudice Stravino, il processo che vede imputato il medico di Caserta, Gaudenzio Garozzo, accusato di aver provocato lesioni permanenti a due bambini che gli erano stati affidati in cura.
Secondo la ricostruzione della Procura, il 56enne imputato avrebbe sospeso i farmaci che i due pazienti erano soliti prendere per curarli con l’agopuntura. Circostanze che hanno aggravato ancora di più le condizioni fisiche dei due bambini che hanno riportato danni permanenti. L’inchiesta partì dopo la denuncia dei genitori ed oggi, dopo diversi anni, si è giunto all’inizio del processo a carico del medico. Davanti al collegio giudicante è stato ascoltato il padre di uno dei piccoli pazienti che ha ricostruito tutti i passaggi della vicenda, dalla scelta di affidarsi al medico di Caserta e seguire i suoi consigli fino al peggioramento delle condizioni.
Gustavo Gentile
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto
Con un continuo crescendo di attesa, il ritorno di LDA si concretizza con l’annuncio dell’uscita… Leggi tutto
Un gesto agghiacciante ha sconvolto la mattinata a Marano, nell’hinterland nord di Napoli. Andrea Izzo,… Leggi tutto
L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto
Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto