Arte e Musei

‘L’Ortensia Segreta’, mostra personale di Cipolletta, da Napoli va in Piemonte

Condivid

A un anno e mezzo dal grande successo registrato a Napoli, con oltre duemila visitatori al Castel dell’Ovo, torna in Piemonte, a Rivoli, la mostra di Pasquale Cipolletta dedicata a uno dei fiori più belli e misteriosi: “L’Ortensia segreta”. La personale di Cipolletta, originario della Penisola Sorrentina, la Terra delle Sirene di Ulisse, saràinaugurata il 7 dicembre 2018 alle ore 18 nella Casa del Conte Verde a Rivoli. Resterà aperta fino all’Epifania, il 6 gennaio 2019 con i seguenti orari: dalle 16 alle 19 dal martedì al venerdì; dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 il sabato e la domenica. La mostra è stata organizzata dall’assessore alla Cultura della Città di Rivoli, Laura Ghersi, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino. Rispetto all’esposizione di Napoli, nel marzo del 2017, l’allestimento è arricchito da nuovi quadri di Cipolletta, per un totale di 27 opere.
Cipolletta ha quarantotto anni e vanta un prestigioso curriculum di personali e collettive, nonché la partecipazione a cataloghi e pubblicazioni. Ha collaborato con la Galleria Gioacchini (Ancona, Milano e Cortina d’Ampezzo) e la Galleria Marieschi (Bologna e Milano). Indagatore della natura e dell’anima e dotato di una tecnica eccezionale, le opere di Cipolletta in mostra a Rivoli sono commentate da monsignor Arturo Aiello, vescovo di Avellino e padre spirituale dell’artista; da Fabrizio d’Esposito, inviato del Fatto Quotidiano; dal critico d’arte Angelo Calabrese.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2018 - 12:33

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05