A salire sul palco degli Investigation & Forensic Awards a Milano lo scorso 28/11/2018, un prestigioso riconoscimento attribuito alle eccellenze italiane nel mondo forense e delle investigazioni è stata l’avvocato napoletano Tiziana Barrella, studiosa ed esperta in comunicazione non verbale e simbolismo antico.
L’avvocato Barrella, conosciuta in Italia per il suo impegno sociale, per le sue battaglie contro i sex crime, contro la violenza alle donne, ha portato il suo contributo sul palco, affrontando la delicata tematica del linguaggio del corpo applicato alle scienze criminologiche.
L’avvocato ha ricevuto il premio accompagnato dalla lettura della motivazione per cui è stata votata, che è stata una vera e propria testimonianza del lavoro da anni realizzato.
“Per la nuova figura che coniuga il mestiere di avvocato con quello di consulente forense, per la sua formazione multidisciplinare e per il suo lavoro che applica un profondo studiò della psiche umana alla criminologia, contribuendo ad arricchire le conoscenze di tutto il settore.
L’avvocato ha dedicato il premio al suo equipe di lavoro ed al figlioletto, sostenendo che i veri premiati sono quelli che in realtà lavorano” dietro le quinte” attraverso un reale sostegno ed apporto senza cui non sarebbe potuto essere possibile affrontare il lungo percorso. Gustavo Gentile
Quattro nuovi ecomusei, quattro anime della Campania che diventano ufficialmente parte del sistema culturale regionale:… Leggi tutto
Milano– Una nuova scossa attraversa il mondo del calcio italiano. L’inchiesta condotta dalla Procura di… Leggi tutto
RIMINI – Una domenica da incubo per un arbitro appena 16enne, aggredito verbalmente e minacciato… Leggi tutto
SOLOFRA (AVELLINO) – Ha percepito oltre 60mila euro di congedi retribuiti per assistere un familiare… Leggi tutto
Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli,… Leggi tutto
Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto