I controlli del Ministero presso la scuola dell’Itis Volta di Aversa e presso l’istituto 2 di Piedimonte e San Gregorio Matese.
Le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti non lasciavano dubbi che delle verifiche andavano fatte. “Sono molto addolorato per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa, dove un quattordicenne ha accoltellato un compagno di scuola. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza” aveva dichiarato Bussetti. Continuano le indagini da parte degli investigatori che hanno ascoltato per tutta la mattinata studenti e docenti della scuola. Intanto la scuola ha convocato il consiglio di classe e il consiglio di istituto per decidere il da farsi sulla vicenda.
L’altra verifica a San Gregorio Matese dopo la protesta corale dei genitori e lo sciopero degli alunni contro la dirigente scolastica Vincenza Piscitelli. La preside è da due anni che viene accusata di non aver ottemperato alla stipula dell’assicurazione per gli alunni e di non aver istituito i di consigli di classe.
Gustavo Gentile
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto