Flash News

Indagine sull’incidente mortale della Statale: Eboli piange il giovane Francesco Giugno

Condivid

Non sara’ semplice stabilire cosa sia successo questa notte sulla strada statale 19, in localita’ Fontana del Fico, tra Eboli e Battipaglia, nel Salernitano. Quel che é certo è che nell’incidente sono morti due giovani ebolitani, Vincenzo D.O., 17 anni, e Francesco Giugno, 18 anni. I veicoli coinvolti sono una Fiat 500, una Fiat 500x e un’Alfa Mito. La macchina che é finita al di sotto della carreggiata era la Fiat 500, al bordo della quale si trovavano i due ragazzi deceduti. La salma del ragazzo che conduceva l’auto – Francesco Giugno – sarà sottoposta ad esame autoptico, mentre quella del diciassettenne é stata liberata e restituita alla famiglia. Sono state interrogate le altre persone coinvolte nell’incidente e finite in ospedale per ferite lievi. Saranno acquisite le registrazioni di tutte le telefonate effettuate al 118 e alle centrali delle forze di polizia. Saranno esaminate le eventuali scatole nere e i dati del gps dei veicoli.Per gli investigatori la dinamica dell’incidente stradale nel Salernitano nel quale, la scorsa notte, hanno perso la vita due giovani di 17 e 18 anni, é “assai complessa”. Per questo motivo, i carabinieri della compagnia di Eboli hanno già interrogato diverse persone, molte delle quali si trovavano al presidio ospedaliero ‘Maria Santissima Addolorata’ del comune ebolitano. Secondo gli inquirenti, “il lavoro è lungo e complesso”. Il riferimento é alle ipotesi di reato, senza escludere quella dell’omicidio stradale, che potrebbero essere contestate ai conducenti degli altri due mezzi. Per il momento, però, si tratta di supposizioni. I vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente in località Fontana del Fico, sulla statale 19 tra Battipaglia ed Eboli, hanno lavorato sia per mettere in sicurezza l’area per una fuoriuscita di gas da una delle auto, sia per estrarre i corpi dalle lamiere. I due ragazzi deceduti, viaggiavano a bordo di una Fiat 500 che, a seguito dell’impatto, é finita in una scarpata ed é stata ritrovata dai soccorsi semiaccartocciata. Le altre vetture coinvolte sono una Fiat 500X e un’Alfa Romeo MiTo.  Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, fa sapere che “in segno di lutto”, per la giornata di oggi, “tutte le attività natalizie organizzate dal Comune di Eboli sono sospese”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2018 - 16:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42