“Per la prima volta il Museo Correale ospita un’installazione del presepe”, così il presidente Gaetano Mauro all’inaugurazione dell’opera completamente realizzata con riproposizioni di pastori del ‘700 dagli artigiani sorrentini Antonino e Valentino Paturzo.
Centoventi soggetti più gli animali danno vita a questa natività di circa 10 metri quadrati posizionata al piano terra del Museo Correale, nella zona archeologica, accanto alla sala dedicata ai restauri a porte aperte. Al taglio del nastro anche il direttore del museo Filippo Merola, oltre all’assessore Massimo Coppola: “Questa è la mia prima inaugurazione da assessore all’artigianato – dichiara – ne seguiranno altre a Sorrento nei giorni a venire. Sono felice che il Museo Correale, che sta crescendo di prestigio e visibilità, accolga anche un’opera di due artigiani locali”. E poi la promessa strappata per il prossimo anno e ribadita dal direttore Filippo Merola, di riproporre nuovamente il presepe al Museo, dandogli questa volta uno spazio ancora maggiore.
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto