Numeri, molte volte non riguardano la matematica ma il cuore. Infatti con i numeri e con il cuore siamo riusciti a terminare quest’anno associativo rendendo meno pesante questo periodo natalizio per quasi 100 famiglie. Cento è quindi il primo numero, 10 sono gli anni che ripetiamo il “Natale Solidale”, 2 invece sono i supermercati presso i quali abbiamo raccolto centinaia di chili di cibo, la “Coop al Risparmo” e “Sole 365”.
600 circa sono i capi di abbigliamento che abbiamo raccolto e distribuito, tantissimi i giocattoli che hanno reso felici decine di bambini che, altrimenti, non avrebbero potuto ricevere alcun dono e questo anche grazie alla preziosissima collaborazione dell’Associazione Città Giovane che ha donato decine di giochi in confezione regalo, decine i Volontari della nostra Onlus che si sono alternati per tenere la sede aperta per la raccolta e la distribuzione, tantissimi i benefattori che hanno elargito somme per la nostra causa condivisa, tantissime le aziende che hanno donato in favore di famiglie che vivono un momento di grandissima difficoltà.
Per noi è tradizione, ci si siede a tavola per ultimi, si inizia a mangiare solo quando siamo sicuri che tutti hanno il loro piatto avanti, solo in quel momento riusciamo a dire Buon Natale. E allora Buon Natale dal Presidente Trepiccione, dal Consiglio Direttivo, dagli Associati e dai Simpatizzanti, che sia un Natale magico specialmente per quei bambini che hanno sentito troppi no. Buon Natale da Ciò che vedo in Città.
Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2018 - 09:01